di Filippo Ciccarelli
Ad un mese esatto dal derby dello scorso 16 settembre tra Maceratese e Civitanovese arrivano i primi verdetti riguardo agli scontri avvenuti nei pressi dello Sferisterio (leggi l’articolo) e in generale nelle vie di accesso all’impianto di via dei Velini, poco prima dell’inizio del match disputato all’Helvia Recina. La Questura, in seguito ad indagini condotte dalla Digos, dalla squadra Mobile e dalla polizia Scientifica, ha infatti adottato sei Daspo – provvedimenti con cui si vieta l’accesso alle manifestazioni sportive – nei confronti di alcuni tifosi responsabili di comportamenti illeciti, dei quali 4 sostenitori della Civitanovese e 2 della Maceratese. Per quattro di loro il divieto è di un anno, mentre per gli altri due, che sono già stati colpiti da provvedimenti del genere in passato, lo stop sarà di due anni. Per risalire alle identità delle persone coinvolte nei tafferugli sono state fondamentali le immagini video riprese dagli agenti di polizia, che hanno monitorato tutto il tratto da via Pancalducci fino a via dei Velini, dove si trova l’ingresso dello stadio. La Questura starebbe continuando il lavoro di indagine per risalire ad altre persone responsabili degli scontri; anche in questo caso sono coinvolti sostenitori della Maceratese e della Civitanovese.
Tra i sei diffidati ce ne sono alcuni che dovranno rispondere di imputazioni ben più gravi dei comportamenti antisportivi: oltre al Daspo, infatti, la Questura ha ravvisato azioni che ricadono nel furto aggravato, nella rapina e nel porto di abusivo di strumenti atti ad offendere. Gli interessati sono già stati deferiti all’autorità giudiziaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti alle forze dell’ordine!
invece di perdere tempo con ste cagate, gli inqurenti si potrebbero occupare di chi ci fotte i nostri risparmi seduti ad una poltrona e che se la ridono sotto i baffi quando succedono ste cose . . . . .
poi voglio vedere cosa gli fanno a chi ha permesso che questi ultras entrassero indisturbati in paese . . . .
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/10/17/news/mezzo_milione_di_euro_a_67_medici_cos_azienda_favoriva_i_propri_farmaci-44692959/
perchè non pensano a queste cose qua, le forze dell’ ordine?????
questi incidenti con le conseguenti diffide e denuncie erano EVITABILISSIME.
bastava far passare il corteo dei civitanovesi dove era piu’ logico,non ci voleva uno scienziatoa per capirlo.
e ora c’e’ gente che si complimenta pure,ma per piacere…….!!!
INFATTI IO DIFFIDEREI CHI HA SBAGLIATO A FA’ PASSA’ LI PESCIARI ALLA ROTONDA !!!!!!