Cus Macerata deciso e pimpante
Gagliole ko

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Riccardo-Carpineti

Riccardo Carpineti

Nella sfida valevole per la sesta giornata del campionato di serie C2 girone B il Cus Macerata ottiene una bella vittoria superando il Gagliole con il punteggio di 4-1. Partita giocata sin da subito a ritmi altissimi con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi. Al 7’ minuto è Rastelli a portare in vantaggio il Cus con un tocco sottoporta, a concludere una bella azione personale di Maccioni. Il Gagliole non sembra subire il colpo e continua a rendersi pericoloso soprattutto grazie al pivot Diletti, ma Marè fa buona guardia tra i pali di casa. Così al 14’ arriva il raddoppio firmato da Carpineti, su schema da corner. E’ lo stesso Carpineti, di gran lunga il migliore in campo, a deliziare il pubblico con giocate sopraffine e a portare a tre le marcature per i maceratesi, al 25’, con un tiro sporcato da un difensore ospite che inganna il portiere Gagliardi. Ma fino al riposo il Gagliole continua a rendersi pericoloso con dei contropiede ingenuamente concessi dal Cus, ma Marè continua ad essere insuperabile. La ripresa si apre con il quarto sigillo dei padroni di casa che porta la firma di Cicarilli. Rete che di fatto chiude la partita, anche se gli ospiti, con orgoglio, combattono fino alla fine, trovano il gol con capitan Lucarelli dopo una bella triangolazione con Diletti, e sfiorano la rete in un altro paio di occasioni; più volte pericoloso anche il Cus, soprattutto con Venturini si punizione. Ma non segna più nessuno e la partita termina 4-1. Cus, decisamente nella miglior veste stagionale fin qui, capace di impressionare per i ritmi di gioco alti per tutto l’arco della gara, anche a risultato ormai acquisito. Buone notizie in vista dell’insidiosa trasferta a Loro Piceno sabato prossimo.

CUS MACERATA – GAGLIOLE C5  4-1
MARCATORI: 7’ Rastelli (C), 14’ Carpineti (C), 25’ Carpineti (C); Cicarilli 1’ (C), Lucarelli (G).

CUS MACERATA: Bettucci, Scopigno, Gabellieri, Petetta, Carpineti, Maccioni, Pizzicotti, Venturini, Cicarilli, Rastelli, Marè, Dezi. All.: Bacosi – Zampolini.
GAGLIOLE C5: Gagliardi, Mariotti, Pelati, Lucarelli, Cavallaro, Chinigioli, Diletti, Piccillo, Moretti, Ercoletti, Tafa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X