Volley femminile, sabato l’esordio in C della Corplast Corridonia

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Kebe-Anna

Anna Kebe

Ultimi allenamenti e poi sarà finalmente campionato per la Corplast Corridonia, secondo molti già pronta a recitare un ruolo importante in serie C seppur formazione neopromossa. Il blasonato club di pallavolo femminile di patron Mario Centioni esordirà sabato sera alle ore 21 ospite della Apav Lucrezia, rivale costruita pensando al futuro più che al presente. Le atlete di coach Concetti vi arriveranno reduci dal primo ko stagionale in Coppa (dopo 3 successi) 3-1 sul campo della Sapore di Mare Montecosaro, una sconfitta successiva al raggiungimento della qualificazione. Coach è stata partita vera o l’essere già qualificati con un turno di anticipo vi ha condizionato? ”E’ stata gara vera, giocata con il massimo d’impegno da entrambe. Noi non disponevamo della Zamponi che ho tenuto a riposo precauzionale, ma Montecosaro mi ha impressionato per intensità: davvero tanto di cappello.” Che partita vi aspetta per l’esordio di campionato? ”Lucrezia ha giovani interessanti, ma io sono molto fiducioso. La sfida di Coppa, contro una rivale di pari categoria, è stato proprio un buon test per capire il livello della serie C.” Che ruolo potrà recitare la tua Corplast? ”Abbiamo cambiato poco l’organico, di fatto solo il pacchetto delle centrali e la seconda palleggiatrice. Partiamo da una buona base e con una chimica abbastanza sviluppata, la speranza è di essere protagonisti e di certo possiamo crescere tanto.” Cosa chiederà sempre alle ragazze? ”L’entusiasmo.” Infine un giudizio sul campionato alle porte e sulle atlete che ritiene da copertina…”Tra le big vedo senza dubbio Castelbellino, la Snoopy Pesaro e la stessa Montecosaro. A caldo di giocatrici che potranno fare la differenza mi vengono in mente Vitellozzi e Gambini”.

La rosa 2012/2013: schiacciatrici Alessandra Cardelli, Gaia Concetti, Chiara Costantini, Barbara de Michele; opposte Janet Baldassarri, Anna Kebe; centrali Sara Cicarè, Giulia Germani, Elisa Marignani, Michela Pagnanini; alzatrici Elisa Zamponi, Daniela Centioni, Emanuela Giacomini; libero Sara Calisti. Organigramma tecnico e societario: coach Raniero Concetti, vice Monica Sosa; dott.ortopedico Giorgio Del Gobbo, fisioterapista Michela Ginnobili; presidente onorario Mario Centioni, presidente Vincenzo Tassone, direttore sportivo Giampiero Marcelletti, segretaria Monica Salvatelli, consiglieri Alfonso Campetti e Rodolfo Golota.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X