Furto e truffa ad anziani
Denunciata una 30enne
Castelsantangelo sul Nera
Truffatori in azione, qualche giorno fa, nel piccolo centro di Castelsantangelo sul Nera; a farne le spese una coppia di pensionati 75 enni del luogo. Alla porta dei coniugi si è presentata una donna che spacciandosi per dipendente comunale, incaricata del controllo sulla raccolta differenziata dei rifiuti, è riuscita a distrarli permettendo ad un complice di aggirarsi in casa e di impossessarsi di un notevole quantitativo di monili in oro. Gli anziani truffati si sono rivolti ai Carabinieri della Stazione di Visso diretti dal Maresciallo Bonu, i quali, una volta raccolta la denuncia, hanno attivato le indagini.
I carabinieri, attraverso un’attenta analisi del fenomeno e grazie ad un costante scambio informativo con altre realtà territoriali limitrofe interessate dal medesimo “modus” criminoso, sono riusciti a restringere il cerchio indirizzando i sospetti su una donna di 30 anni di Foligno (PG), già gravata da specifici precedenti di polizia. E’ stata quindi acquisita la fotografia della donna e mostrata alle vittime che l’hanno subito riconosciuta. A carico di B.S. pertanto è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per truffa e furto.