Furto e truffa ad anziani
Denunciata una 30enne

Castelsantangelo sul Nera

- caricamento letture

Truffatori in azione, qualche giorno fa,  nel piccolo centro di Castelsantangelo sul Nera;  a farne le spese una coppia di pensionati 75 enni del luogo. Alla porta dei coniugi si è presentata una donna che spacciandosi per dipendente comunale, incaricata del controllo  sulla raccolta differenziata dei rifiuti, è riuscita a distrarli permettendo ad un complice di aggirarsi in casa e di impossessarsi di un notevole quantitativo di monili in oro. Gli anziani truffati si sono rivolti ai Carabinieri della Stazione di Visso diretti dal Maresciallo Bonu,  i quali,  una volta raccolta la denuncia, hanno attivato le indagini. 

I carabinieri, attraverso un’attenta analisi del fenomeno e grazie ad un costante scambio informativo con altre realtà territoriali limitrofe interessate dal medesimo “modus” criminoso, sono riusciti a restringere il cerchio indirizzando i sospetti su una donna di 30 anni di Foligno (PG), già gravata da specifici precedenti di polizia. E’ stata quindi acquisita la fotografia della donna e mostrata alle vittime che l’hanno subito riconosciuta.  A carico di B.S. pertanto è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per truffa e furto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X