A poco più di un anno dal suo ingresso nel Consiglio provinciale di Macerata, il consigliere Alessandro Curzi (Idv) si è dimesso dalla carica. Lo ha fatto con una lettera inviata al presidente del Consiglio provinciale, Paolo Cartechini, specificando che alla base della sua decisione ci sono “motivi strettamente personali”. Il consigliere Curzi, che è medico ospedaliero a Matelica, era entrato a far parte del Consiglio provinciale nel luglio del 2011, subentrando a Giovanni Torresi, a sua volta nominato assessore provinciale. Dopodomani (venerdì 28) il Consiglio provinciale procederà alla surroga del consigliere dimissionario con il candidato della lista Idv che segue nella graduatoria dei quozienti elettorali. In base al verbale dell’ufficio elettorale centrale, tale seggio risulta spettante all’avvocato tolentinate Vania Longhi. Il Consiglio provinciale di venerdì ha all’ordine del giorno anche la presa d’atto dell’equilibrio del bilancio 2012, la ratifica di una delibera assunta d’urgenza dalla Giunta in materia di variazione di bilancio, una modifica allo statuto del Cosmari, l’approvazione del regolamento per il riconoscimento dell’idoneità degli istruttori di autoscuola e la cessione di un piccolo frustolo di terreno accanto ad una pertinenza stradale e sei diverse mozioni. Queste ultime sono state presentate dai consiglieri Capponi, Agostini, Zura-Puntaroni, Diomedi e Montesi. Tra gli argomenti delle mozioni figurano: misure di credito alla Pmi, la “Carta di Pisa” (Codice etico per promuovere la cultura della legalità e della trasparenza negli enti locali), l’elettrodotto Fano-Teramo, la sede distaccata del tribunale a Civitanova Marche, la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia, il Distretto culturale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti Vania!! Arrivi in un momento felice, mi pare.
sarebbe il caso di accelerare l’abolizione della provincia
Compimenti!
Ho fatto i complimenti a Vania, che conosco da tanti anni, e ci sono sei persone che mi hanno votato contro. Perché ce l’avete con Vania? Che vi ha fatto? E’ dell’IDV. Si, lo so. Pazienza. Però, è simpatica, è avvocato, è cantante lirica, a 51 anni è una bella donna, va a raccogliere l’alloro di essere l’ultima consigliere provinciale di Macerata della storia. Che volete di più?
Che volete di più? Chi si accontenta gode….. così così, canta Ligabue.
@claudiob. Non ce l’hanno con Vania, ce l’hanno con te, forse. Non lo saprai mai. A costo di attirarmi e ire di CM continuo la mia campagna contro questo sistema delle manine anonime.
A parte il fatto che è sempre meglio spiegare il perché di un’opinione, sarebbe bene che si sapesse almeno da chi proviene il giudizio, ancorché da nick di fantasia.
Buon lavoro Vania!
Ah Cecco. Tu dici che ce l’hanno con me. Ma sai che mi era venuto questo sospetto?! E io invece li amo.
Con Vania Longhi il consiglio provinciale non sarà più come prima: infatti sarà più effervescente ed eccitante!
sono scioccato….incredibile…che schifo….
Il discorso non è che ce l’hanno con lei perchè è dell’IDV, ma semplicemente chi la conosce sa che razza di persona idiota è Vania Longhi. Il fatto che su un consiglio provinciale possa entrare una persona di tale mediocrità da l’idea del perchè questo paese versa bella situazione che tutti conosciamo.
Invece di far fare carriera a persone competenti, mandiamo avanti VANIA LONGHI….clamoroso…spero che la provincia chiuda presto.
Idiota? Eh no! Si può rimanere anonimi, lo ritengo legittimo, ma ma senza insultare, o dire volgarità. Il moderatore non lo dovrebbe consentire. A prescindere dalle qualità della signora che non conosco.