Mobilitazione generale della Cisl: arriva il segretario Bonanni

MACERATA - La manifestazione al Multiplex 2000 il 27 settembre
- caricamento letture
best_bonanni-1

Bonanni durante l’incontro con i lavoratori della Best dello scorso novembre

Il segretario Generale della Cisl Raffaele Bonanni  sarà a Macerata giovedì 27 settembre per prendere parte alla mobilitazione generale  che si svolgerà nella Sala Multiplex 2000 a Piediripa. 

«Debito, tagli di bilancio, recessione produttiva, calo dell’occupazione, riduzione dei consumi, caduta del potere d’acquisto delle famiglie, impennata delle sofferenze bancarie e di conseguenza un forte disagio sociale – si legge in una nota della Cisl Macerata  – uno scenario che, per la Cisl, va affrontato con forza e responsabilità: rilanciando la capacità di investimento settoriale ed infrastrutturale; riducendo le vaste aree di inefficienza e cattivo utilizzo delle risorse; cercando soluzioni tempestive alle numerose crisi aziendali e territoriali in atto da tempo e incentivando, compatibilmente con i vincoli di bilancio, nuovi investimenti, soprattutto in ricerca, innovazione, start-up e le nuove assunzioni. Inoltre la Cisl si mobilita e manifesta per una vera spending review, non fatta di tagli lineari inutili e dannosi, in grado di coniugare la lotta agli sprechi e la valorizzazione delle professionalità pubbliche con il mantenimento di servizi efficienti ed in grado di dare vere risposte alle istanze dei cittadini.
Alla manifestazione saranno presenti oltre 500 quadri e delegati provenienti da tutte la regione e da tutte le categorie. Sarà anche l’occasione per dare voce ai pensionati, ai lavoratori del pubblico, del terziario e dell’industria e rilanciare le priorità della Cisl, e la contrattazione nei luoghi di lavoro e la concertazione con le istituzioni. I lavori, coordinati dal giornalista Luca Romagnoli, saranno aperti dal segretario generale della Cisl di Macerata, Marco Ferracuti».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X