Una festa tra cittadini di origini sud americane nei pressi di piazza Garibaldi a Macerata si è trasformata nella notte in rissa. Le liti violente tra i partecipanti, probabilmente per motivi legati allo spaccio di stupefacenti, hanno fatto registrare pesanti conseguenze: un 22enne di origini marocchine è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Macerata e un altro ragazzo, di origini sud americane che aveva partecipato alla festa con la fidanzata è stato ferito con un’arma da taglio alla gamba.
Poco dopo la mezzanotte, la “Volante” è intervenuta in piazza Garibaldi ove nei pressi del bar King era stata segnalata una violenta rissa nel corso della quale una persona era stata accoltellata. Sul posto, gli agenti, hanno trovato il giovane marocchino colpito da tre coltellate alla schiena e nell’arco di breve tempo hanno ricostruito la dinamica del fatto riuscendo a bloccare due giovani tunisini entrambi residenti a Macerata ritenuti responsabili del reato. Da una prima ricostruzione dei fatti e dal racconto di alcuni testimoni, è emerso che la lite tra i tre giovani, due tunisini da un lato e il giovane marocchino poi rimasto ferito, sarebbe scaturita per motivi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e che era in corso una festa tra cittadini di origine sud-americana la maggior parte dei quali in stato di ebbrezza alcolica nei giardinetti sottostanti piazza Garibaldi. Nel trambusto, sarebbe scoppiata la violenta lite tra il cittadino marocchino ed un tunisino a cui subito dopo ha dato manforte il fratello armato di coltello che lo avrebbe colpito ripetutamente alle spalle provocandogli gravi lesioni che hanno provocato il “collasso di un polmone” per cui si è reso necessario il ricovero in ospedale. I due tunisini, rispettivamente di 22 e 28 anni ed in regola con il permesso di soggiorno, ritenuti responsabili dei reati di lesioni aggravate in concorso tra loro, sono stati successivamente arrestati e si trovano ora nel carcere di Camerino. Uno di loro dovrà rispondere anche di porto di coltello e spaccio di sostanze stupefacenti. Le ricerche del coltello, anche a causa dell’abbondante vegetazione e anfratti presenti nella zona, hanno dato esito negativo.
Mentre era in corso l’attività di Polizia Giudiziaria, un altro equipaggio della “Volante” ha raggiunto il quartiere Pace dove era stata segnalata una persona con una ferita probabilmente da arma da taglio all’interno di un’abitazione. Sul posto stava già operando il personale del 118. Gli agenti hanno identificato un giovane di origini colombiane il quale presentava una importante ferita da taglio alla gamba destra. Anche a terra, davanti all’ingresso dell’abitazione in cui aveva trovato rifugio il giovane, in uso ad una famiglia di origini sud-americane, erano presenti numerose e vistose macchie di sangue. Sono tuttora in corso accertamenti volti a verificare il ruolo del giovane colombiano il quale, con la propria fidanzata aveva preso parte alla “festa” organizzata nei giardinetti di piazza Garibaldi. E’ evidente che il potenziamento del controllo del territorio porta i suoi frutti anche perché, com’e’ noto, la gran parte dei fatti criminosi piu’ cruenti avvengono nelle ore serali e notturne nonchè alle prime ore dell’alba.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Io l’avevo scrito più di un anno fa che prima o poi, nella zona dei Cancelli, ci sarebbe scappato il morto. Questa volta, per fortuna, non ci siamo arrivati, ma c’è mancato veramente poco.
Tutto ciò è la conseguenza di anni di disinteresse, di mancati controlli e di interventi spesso di pura facciata, lasciando totalmente ignorate le segnalazioni e le proteste di tanti cittadini esasperati.
Mi raccomando forniamogli anche assistenza sanitaria gratuita…..tanto la paghiamo Noi italiani che lavoriamo e paghiamo le tasse anche per loro !!!…. povera Italia…. sempre peggio !!!
Quando arriverà il tempo di dire BASTA ? Quando arriverà il momento di fare leggi giuste? Quando smetteremo di farci prendere in giro da stranieri che vengono in Italia solo per delinquere o per vivere a scrocco a spese nostre (i cosiddetti “rifugiati politici”) che grazie a leggi assurde e fuori da ogni logica forniscono case e cibo gratis a chi non ne ha diritto !!!….. pensiamo prima alle migliaia di famiglie italiane che ne haanno diritto e bisogno !!!….. Non è perchè visto che il Papa sta in Italia allora dobbiamo sempre “porgere l’altra guancia”….. forse, anzi, sicuramente è arrivato il momento di dire BASTA !!!! TUTELATE I NOSTRI INTERESSI…. TUTELATE I CITTADINI ITALIANI…. STIAMO DIVENTANDO OSPITI A CASA NOSTRA !!!
ASSISTENZA SANITARIA GRATUITA PER GLI ITALIANI….A PAGAMENTO PER GLI STRANIERI…. VEDRETE CHE DOPO NON SAREMO PIù COSTRETTI A FARE TAGLI NEL SANITARIO !!!
BASTA! non se ne può piu’! è una vergonnia che questi immigranti vengono a spacciarci le siringhe e ammazzare la gente nella nostra città! ma io mi domando questi signori ce lanno una famiglia?? mia figlia ha paura a uscire di casa…ogni sera succedono urla violenze minaccie…e alla nostra sicurezza chi ci penza???
..l’eccesso di buonismo porta a queste realta’ e la politica sta a guardare.
e aspettiamo ancora un pò a mandarli tutti a casa…
venite a Civtanova che il sindaco vi da anche la casa
ma perchè è sempre necessario che ci scappi la rissa o il morto per intervenire e reprimere? Ma è possibile che le forze dell’ordine non riescano più a controllare il territorio e quindi prevenire situazioni come queste?
Sapete non mi sento più libero di scrivere quello che penso. Questo e una grande passo indietro per la democrazia e la libertà!
Ecoovi tutti belli svegli e pronti a commentare. Era un pò di tempo che non ne avevate l’occasione. Purtroppo ultimamente spacciatori e coltivatori di erba tutti italiani.
Ancora questa storia che noi paghiamo le tasse e loro godono dei privilegi. Non è verooooooo.
I delinquenti sono delinquenti e gli irregolari non godono di alcun privilegio. Quelli che lavorano pagano le tasse come tutti.
Devono chiudere i locali equivoci, aumentare i controlli, essere duri con chi non rispetta la legge. Vogliamo fare una passeggiata di notte per macerata e vedere chi c’è in giro a quelle ore? Vogliamo controllare i documenti dentro i locali? Una città come macerata o Recanati può essere ripulita nel giro di poche settimane volendo.
@enzosampa. Puoi spiegarti meglio? Cosa vuoi dire? Ti risulta che il sindaco abbia dato un alloggio a qualche delinquente? Forse lo trova prima alla sede della regione…. Lazio.
la prossima sara’ in via pergolesi dove dopo ripetute segnalazioni per controlli mirati sono state ignorate
@ Francesco Clerico
Per una curiosa sorte del nostro destino patriottico, le tasse in Italia le pagano tutti gli stranieri che lavorano onestamente e poco più della metà degli italiani (l’altra metà non solo non paga le cure sanitarie agli extracomunitari che si feriscono, ma nemmeno a noi che siamo loro concittadini).
Mi fa sorridere amaramente, poi, il commento finale dell’articolo, sul fatto che i controlli giovano. Giovano a che? A far scoppiare le risse col ferito grave?
E con questa notizia si conclude in bellezza la settimana…allora, ricapitoliamo: 1 morte per overdose (pusher magrebino già arrestato 2 volte per reati di spaccio), una rapina stile arancia meccanica (banda di italiani e albanesi) e un doppio accoltellamento tra immigrati in pieno centro…Macerata è tranquilla ne sono sempre più convinto
E’ vero! Non se ne può più!
Sotto casa da giorni c’è un gruppo di siciliani che suona lo scacciapensieri e non ci fa dormire!
Poco lontano ci sono i napoletani che ballano la tarantella!
Per non parlare della gang di tedeschi che beve birra e mangia Krauti fino a notte fonda…
E i greci che ballano sirtaki?
E’ proprio vero: non ci sono più le mezze stagioni.
Qualcuno mi spiega che cosa significa essere buonisti? A volte penso che il termine venga usato per definire una persona disposta a tollerare la delinquenza, lo spaccio, il bullismo, il vivere di espeduenti, le molestie sessuali. Oppure una persona che non voglia sottoporre alla giusta dura pena chi ha commesso un furto, una rapina o ha accoltellato qualcuno.
E già, perché altrimenti non si spiegherebbe la colpa attribuita ai buonisti di essere i responsabili di quello che accade di brutto nella società.
Io non so se sono un buonista, sicuramente ritengo di essere una persona civile e in quanto tale distiguo le persone tra quelle per bene, chelavorano e pagano le tasse e i mascalzoni e delinquenti e non mi indigno a singhiozzo, a secondo di chi ha commesso un reato. Ma veramente qualcuno crede che mandando “tutti” a casa loro si risolve il problema?
C’è un certo Cecco che in occasione di fatti di cronaca nera con protagonisti nostrani si è chiesto: nessun commento?
Vogliamo scommetere che se a Macerata, ad esempio, la notte circolassero un paio di pattuglie e che se queste facessero tutte le sere un controllo sui locali ancora aperti chiedendo quà e là qualche documento, nel gioro di qualche settimana la situazione potrebbe tornare alla quasi normalità?
Mi associo a quanti chiedono più uomini e mezzi alle forze dell’ordine, ma anche maggiore concretezza e attenzione a tutti i pesci, quelli piccoli e quelli grossi.
“I delinquenti sono delinquenti e gli irregolari non godono di alcun privilegio. Quelli che lavorano pagano le tasse come tutti.
Devono chiudere i locali equivoci, aumentare i controlli, essere duri con chi non rispetta la legge. Vogliamo fare una passeggiata di notte per macerata e vedere chi c’è in giro a quelle ore? Vogliamo controllare i documenti dentro i locali? Una città come macerata o Recanati può essere ripulita nel giro di poche settimane volendo”
Sottoscrivo in pieno, tutto il resto sono solo dtupidate e pregiudizi. Invece di utilizzare vigli, polizia e carabinieri per fare straordinari alle partite, alle notti bianche ecc. mandiamoli in giro a controllare e identificare, a chiudere i locali che fanno feste no autorizzate, non rispettano i divieti a vendere alcool ai minori, le norme igieniche ecc. Basta fare il proprio dovere!
@Tommaso. Eh no! La settimana si conclude con la simpatica banda di ragazzotti sullo scooter, che aggirando il cordone sanitario creato (a nostre spese ) dalle forze dell’ordine, si sono scontrati con altrettanto simpatici ragazzotti del luog per scambiarsi qualche cortesia con qualche bastone. Non paghi altri simpatici indigeni, dopo essersi insultati simpaticamente per due ore, fuori dello stadio se le sono date di santa ragione, sempre trattenuti a stento dalle forze dell’ordine (pagate da noi).
Chissà quanto ci divertirmo alla partita di ritorno. Basta leggere qualche commento proprio su Cronache Maceratesi. Altre forze dell’ordine. altre spese, altre ore perse. Quando invece sarebbero state utilizzate meglio altrove.
Tutti a casa loro???
Anche i maceratesi e i civitanovesi che si sono scontrati?
Vi lamentate?
Eppure sapete chi sono i responsabili di questo andazzo, sempre peggiore, della delinquenza…
I responsabili sono i politici magnaccia, gli amministratori magnaccia, i multiculturalisti, i relativisti, i conniventi con la mafia, i pacifisti, i cattolici del “vogliate loro sempre bene perchè sono vostri fratelli, pure se ve lo mettono in c…”, la Caritas, le pie donne, il clero progressista che va a braccetto con i catto-bolscevichi e chi più ne ha più ne metta.
Hanno ammazzato con la droga un giovane vittima della stessa? Ottimo! Applauso da parte di quei “responsabili” di cui sopra. Che si scatenerebbero come dannati se a questi “vostri fratelli” che l’hanno ammazzato spaccassero il cranio a bastonate.
Ci meritiamo questa situazione, poichè siamo un popolo bove che manca di UNO con le palle che faccia un repulisti dei tutti i “responsabili” di cui sopra… e mandi a casa il “travet” delle Trilaterale e del Gruppo Bilderberg, ossia quel Mario Monti che sta lì per controllare che l’Alta Finanza non abbia a perdere a causa del popolo di schiavi che il Governo globale tiene sotto.
Ma ve la dico tutta: a me di tutte quelle belle cose che ci terrorizzano, del Biogas che potrebbe avvelenere i contadini di Sarrocciano e di San Claudio, dei disoccupati, dei sottopagati, eccetera, non frega nulla… fino a che non toccherà a me. Dopo di che, deciderò con calma se prendermela in c… come il popolo bove, oppure di fare qualcosa di “piacevole” al riguardo.
Mi sono rotto le scatole di pensare a tutti i mali del mondo e a tentare di fare qualcosa al riguardo.
Adesso mi metto in poltrona a guardare – da filosofo, come il mio stimato concittadino – le sceneggiate che state recitando.
Guardi Rapanelli che lei confonde causa con effetto.
Noi non siamo “un popolo bove a cui manca UNO con le palle” bensì un popolo bove perchè cerchiamo uno con le palle che ci risolva i problemi.
Andiamo con ordine.
I responsabili di questa situazione: La delinquenza dilagante.
I politici magnaccia e siamo d’accordo
gli amministratori mgnaccia e siamo d’accordo
i multiculturalisti e quì non andiamo d’accordo. Sei Nazista o Comunista? Conosci la Costituzione italiana? Quale sarebbe la Cultura che dovremmo preservare? Quella Italica? Quella Picena? Quella Romana? Quella Greca? Quella Normanna? Quella Gallica? Quella della Santa Romana Chiesa? Quella Cristiana? Quella Cattolica? Quella Protestante, Quella Valdese? Quella Sarda? Quella Siciliana della Magna Grecia? Quella Napoletana? Quella Sud Tirolese? La parola Democrazia ti dice nulla? Mai sentito parlare delle costituzioni delle nazioni più civili del Mondo?
I relativisti e anche quì non ci siamo. Ma lo sai che tu senza saperlo sei il più grande relativista che c’è in circolazione? Ma tu non sai mai di cosa parli.
I conniventi con la mafia, come darti torto, ma tra questi non conosco persone interessate al multicultiralismo o al relativismo.
I cattolici che …. e quì siamo al monumento alla contraddizione. Prima sei contro il relativismo e poi distigui tra cattolici e cattolici. Ti vuoi fare una religione cattolica su misura per te? Relativista! Caro mio o sei cattolico o non lo sei. Ma tu non lo sai che cosa sei.
La Caritas. Accusa grave. Degna di un fan del gruppo di Arancia Meccanica.
Le Pie donne ed il Clero progressista. No comment.
Questi di cui sopra applaudono secondo il Sig. Rapanelli quando qualcuno ammazza un ragazzo con la droga.
Sospiro.
Per fortuna alla fine una buona notizia.
Il filosofo si è stancato di suggerire di armarsi e di partire. Comandati da chi non è dato di sapere, per andare dove a fare che nemmeno.
Invece di divertirvi a mettere le manine verdi o rosse rispondete commentando e in maniera circostanziata alle osservazioni.
Vedo che vi siete divertiti a bastonare il Sig. Gianpaolo. Che ha detto di sbagliato e di non condivisibile? Perché non lo dite chiaramente? O eravate anche voi tra quelli che menavano le mani fuori dello stadio?
E’ giusto che la comunità spenda tanti soldi per impedire che gruppi di facinorosi si picchino ogni domenica dentro e fuori degli stadi?
la stessa situazione l’ha vissuta il sud america quando gli italiani sono andati ad esempio in Argentina per trovare “l’ America”…ma non l’hanno trovata (per lo meno i miei parenti)
sono purtroppo le normali situazioni che un paese si trova ad affrontare quando diventa multirazziale come la Francia o l’Inghilterra!!
ci vogliono solo molti più controlli e un polso ferreo!!
rispondendo a SERF…di cattivo gusto la parola escrementi…
un marocchi’ e un colombiano s’è scannati? ma che le pubblichete a fa ste’ notizie? che ce ne frega a nua’?
Sono d’accordo con Cecco, ma anche con Serf e credo che con quest’ultimo sarebbe d’accordo ache Cecco.
I fenomeni vanno governati, regolamentati, non deve essere favorita l’impunità. Tutto quì.
Meno furbi nostrani e più uomini e mezzi alle forze dell’ordine.
Non capisco perché su molti commenti si dice più forze dell’ordine e più controlli.. su loro o su di noi? Ma quando entrano come fanno e perché entrano cosi facilmente e cosi facilmente fanno le loro cose, se vengono presi dopo pochi giorno rilasciati? Alla fine saremo noi essere super controllati con la scusa dei delinquenti se questi entrano qualcuno li fa entrare e come la droga armi e prostituzione per chi non si fosse accorto macerata e piena, chi la porta io? E tuti i chiacchieroni che parlano e riparlano, ma macerata e sule mani di persone che hanno il coraggio anche di darti una coltellata o quando verrà la vera delinquenza ammazzarti! La colpa non è delle forze dell’odine loro eseguono le leggi forse sarà colpa di qualcuno altro? Siamo fortunati che le forze dell’ordine ancora fanno il loro dovere e dobbiamo ringraziarli e sperare che non cambino! E QUALCUNO HA IL CORAGGIO DI CHIMARLA LIBERTA’ se in una città cosi piccola non ci sentiamo più liberi di uscire cosa è? Libertà! E se parli male di qualcuno o lo denunci te lo trovi sotto casa che ti rompe la faccia o ti accoltella o ti da fuoco alla macchina o ti devi stare zitto perché non ha nulla da perdere, come si chiama libertà? O se hai una figlia e non e libera di uscire perché viene sempre importunata oppure ti trovi quattro persone che fanno la pipi in mezzo alla strada come se niente fosse, o se vai in giro con i pantaloni o la minigonna sei una prostituta, come si chiama. Libertà! O quando vai in giro non sai più a chi dare le elemosina! Quasi quasi e meglio stare in carcere cosi sai che nessuno entra e ti farà del male.. quale è la libertà!
@javier. Cos’è che non capisci? Più forze dell’ordine e più controlli servono proprio per evitare tutte quelle brutte cose che tu elenchi.
manine tante opinioni poche e risposte a tono quasi nessuna.
ma si. meglio non avere troppi poliziotti in giro. specie per noi tiratardi, frequestatori di locali dove si può bere in santa pace, guidatori della notte alticci, agitati tifosi sugli spalti e feroci vendicatori di offese calcistiche, parcheggiatori in seconda fila o sul marciapiede.
e poi se c’è qualche cretino di extracomunitario in giro fa pure comodo così almeno nessuno si preoccupa troppo di noi, dei nostri figli se fumano a scuola qualche canna, del nostro dentista se non rilascia la ricevuta ….. così risparmiamo …..
Pazienza. Tra Gesù e Barabba scelsero Barabba. Io non sono Gesù, ma mi piace pensare che forse non ho proprio tutti i torti.
Pace e bene a tutti
comunque si parla tanto di questa rissa di extracomunitari….eppure a REcanati sabato c’è stata una mega rissa di una 15ina di ragazzi TUTTI italiani con diversi feriti e uno è all’ospedale molto grave e sta per perdere un occhio…
DOMANDO
ma allora anche noi italiani siamo rissosi!!
che dovremmo fare a questi puri italiani? dobbiamo trattarli e giudicarli come quelli che hanno fatto la rissa a macerata o no?
Robert il mio non capire e solo per dire che si sa ma non si vuole capire. Vedi i fatti indicano che non sono solo stranieri guarda la partita cosa ha procurato o latri fatti gravi non sono solo stranieri .. la questione e un’altra. perché sta succedendo questo, ed è la radice di tutto. Se alla gente si educa ma non con la forza si ottiene di più, ci vogliono cosi e voglio che lo diventiamo sempre più ignoranti e cattivi e vogliono che le forze dell’ordine prendano più potere, e non credo queste che vediamo ci sarà un esercito fatto da molte nazioni che terrà sottomessi e obbedienti. dove è finito il rispetto per le leggi e l’etica del vivere tutti insieme stiamo ritornando indietro il popolo non più guidabile con la normale democrazia per forza ci vorrà la forza ma quando ci arriveremo dopo se siamo italiani o stranieri non gli importa nulla siamo un numero .., niente di nuovo queste cose le dicevo 20 anni fa per come la penso io sono vecchie, so anche il dopo di questo ma chi ti crede? La gente e destinata a tutto quello che vedi non si può cambiare l’unica cosa e difendere la propria coscienza e la libertà altro non si potrà mai fare. E qui non c’è nazione razza o colore di pelle siamo diversi ma tutti nati sotto questo sole e il sangue uguale per tutti e come la morte o la vita uguale per tutti
@javier. Ti chiedo scusa. Non avevo proprio capito il senso di quello che avevi scritto.
In realtà quando io chiedo più mezzi e uomini alle forze dell’ordine, non sto auspicando uno stato di polizia. Ci macherebbe altro. ma ci sono momenti in cui c’è bisogno di un maggiore controllo perché le cose non avvengano, perché ci sia una efficente prevenzione.
Quando qualcuno vuole invece dare un colpetto alla democrazia e sostituirsi alla legge attraverso forze “armate”, lascia che la società degradi a tal punto da rendere necessario un intervento straordinario.
La storia insegna questo. Per il resto siamo quasi perfettamente d’accordo.
Il “multikulti” ha fatto il suo tempo … ha fallito…….
Allora vediamo. I bianchi con i bianchi. I neri con i neri. I gialli con i gialli ……
Ma dal momento che in Europa ci sono Francesi, Inglesi, Tedeschi, Italiani Bianchi, Gialli e Neri non va bene.
Allora facciamo i Cattolici con i Cattolici, I Protestanti con i Protestanti, i Mussulmani con i Mssulmani, I valdesi con i Valdesi. Ma anche così non va bene. Pensate che rimescolamento in Europa. I Cattolici tutti in Italia? I Protestanti tutti in Germania? Facciamo come in Irlanda?
Ma forse è meglio distinguerci per livello di civiltà e culturale. Napoletani, Siciliani, Calabresi, Marchigiani ….
Ma poi bisogna distinguersi anche nelle Marche. Mica ci vorremo confondere con gli Ascolani o gli Anconetani. E in Provincia tutto OK? Vogliamo considerare fratelli quei pesciaroli di Civitanova? O quei montanari di Camerino?
Ma anche a Macerata, c’è zona e zona. Dove abiti? Pace? Puah! Corso? Embhé! Si ma che bar frequenti? E che auto hai e dove vai in vacanza? Sei sposato in Chiesa o in Comune.
E’ proprio vero il multikulti ha fallito. Lo possono confermare l’italoamericano ex sindaco di New York e il Presidente degli Stati uniti D’America.
@ paoolo; penso che circa il “Multikulti” credo siamo solo all’inizio. Poi se purtroppo..o per fortuna..ognuno faccia le sue considerazioni, anche in base ai ripetutti fatti che accadono. Da quello che si legge giorno qui e su altre testate, l’ integrazione Multiculturale io la vedo molto lontana. Per lo meno qui in Italia.
Integrazione in Italia? A macchia di leopardo. A Macerata? Complicata. Pensate che in alcuni comuni della provincia già sono alla seconda generazione. Le scuole sono aperte grazie ai figli degli extracomunitari e alcune fabbriche chiuderebbero se se ne andassero tutti.
Pensate, ai compleanni dei figli invitano anche i figli degli extracomunitari e qualcuno il prete anche lui africano.
@ Robert
@Cecco
… il multiculturalismo e’ fallito parole del premier britannico, David Cameron e di Angela Merkel …….
Uno dei problemi riscontrati e che le stesse etnie o le stesse confessioni religiose tendono a fare massa cercando di andare adabitare tutti vicino.
Lo hanno fatto, per mezzo mondo e per centinaia di anni, gli emigranti (es. Little Italy o Chinatown) e continuano a farlo i nuovi migranti, regolari o meno.
In alcune città europee i Comuni hanno cercato di porre un freno alla creazioni di zone che inevitabilmente diventerebbero dei ghetti: in un edificio non è possibile affittare più di tot appartamenti agli stranieri…
Non so se è una regola giusta, ma di sicuro in questo modo si impedisce che gruppi di persone per etnia o religione finiscano per occupare una via o un intero quartiere.
Poi c’è il problema dell’integrazione: se un migrante viene a vivere in Italia si deve integrale, rispettare le nostre leggi, pagare le tasse…
Altrimenti ogni tentativo di “fusione” è incompletyo, zoppo, carente.
Circola da anni un articolo (modificato dall’originale) erroneamente attribuito al Primo Ministro Australiano.
Non so se è un punto di partenza, ma credo che se ne dovrebbe parlare…
“GLI IMMIGRATI NON AUSTRALIANI DEVONO ADATTARSI!
Prendere o lasciare, sono stanco che questa nazione debba preoccuparsi di sapere se offendiamo alcuni individui o la loro cultura. La nostra cultura si è sviluppata attraverso lotte, vittorie, conquiste portate avanti da milioni di uomini e donne che hanno ricercato la libertà.
La nostra lingua ufficiale è l’INGLESE, non lo spagnolo, il libanese, l’arabo, il cinese, il giapponese, o qualsiasi altra lingua.
Di conseguenza, se desiderate far parte della nostra società, imparatene la lingua!
La maggior parte degli Australiani crede in Dio. Non si tratta di obbligo di cristianesimo, d’influenza della destra o di pressione politica, ma è un fatto, perché degli uomini e delle donne hanno fondato questa nazione su dei principi cristiani e questo è ufficialmente insegnato.
E’ quindi appropriato che questo si veda sui muri delle nostre scuole. Se Dio vi offende, vi suggerisco allora di prendere in considerazione un’altra parte del mondo come vostro paese di accoglienza, perché Dio fa parte delle nostra cultura.
Noi accetteremo le vostre credenze senza fare domande.
Tutto ciò che vi domandiamo è di accettare le nostre, e di vivere in armonia pacificamente con noi.
Questo è il NOSTRO PAESE; la NOSTRA TERRA e il NOSTRO STILE DI VITA. E vi offriamo la possibilità di approfittare di tutto questo.
Ma se non fate altro che lamentarvi, prendervela con la nostra bandiera, il nostro impegno, le nostre credenze cristiane o il nostro stile di vita, allora vi incoraggio fortemente ad approfittare di un’altra grande libertà australiana: IL DIRITTO AD ANDARVENE.
Se non siete felici qui, allora PARTITE. Non vi abbiamo forzati a venire qui, siete voi che avete chiesto di essere qui. Allora rispettate il paese che VI ha accettati.”
@ Robet
..e’ un articolo del 2010 ma rende bene l’idea della realta….
http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/09/19/news/il_pianto_del_bambino_l_unico_milanese_in_classe-7218277/
…anche questo e’ il fallimento del multikulti …….
@G. Cerasi
Il messaggio in circolazione è una bufala su vari livelli. Secondo l’indagine di Hoax-Slayer.com e quella di Snopes.com, non è certo riferito a discorsi recenti: la mail circola almeno dal 2005. Inoltre cita John Howard come primo ministro, mentre l’attuale primo ministro australiano è Kevin Rudd. Howard è stato primo ministro dal 1996 al 2007.
fonte ( attivissimo.blogspot.it )
@ paoolo
Infatti ho scritto che è stato modificato dall’originale (che se non erro dovrebbe essere apparso come “lettera al direttore” su un quotidiano USA, all’indomani del crolo delle Twin Towres) e che era stato erroneamente attribuito al Primo Ministro Australiano….
Ma è comunque una riflessione che potrebbe essere un punto di partenza per iniziare un ragionamento…
Quella non era una FESTA, era semplicemente un incontro per TRATTARE affari loschi…..se era solamente per abitanti dell’AMERICA LATINA perchè partecipano abitanti dei paesi ARABI?……se vai ad una festa non ti presenti con il LAMA SCATTO 20 cm…..non devi affettare il SALAME…..la festa era una scusa per una spedizione PUNITIVA…..ed intanto PERMANGONO con tanto di vitto ed alloggio presso le case circondariali…..nazionali….togliendo anche il posto letto agli italiani…..a casa loro non avevano vitto ed alloggio…..ma frustatine e palle al piede….non per niente vengono qui a trattare affari…..dove non vi sono frustatine e palle al piede e vi sono anche carceri modello come quello di OPERA se sono FORTUNATI