di Paolo Del Bello
Prima trasferta stagionale per il Tolentino che per la seconda partita del girone di andata sarà di scena al “Gianluca Magrini” di Borgo Santa Maria contro la River Urbinelli di mister Cicerchia, squadra neo promossa quest’anno nel campionato di Eccellenza. Per la squadra cremisi è un appuntamento delicato, in quanto il Tolentino è reduce dalla sconfitta interna contro la Fermana, che fa seguito all’inaspettata eliminazione in Coppa Italia ad opera del Corridonia. Mister Zaini sta facendo il possibile per rendere competitiva una formazione che rispetto a quella dello scorso anno è totalmente cambiata, ma per ottenere i risultati ha bisogno sia di tempo e soprattutto di qualche innesto importante per rafforzare la rosa (per il momento Ionni e Pacini restano in stand-by). In mattinata la squadra ha sostenuto la rifinitura ed il tecnico cremisi ha provato diverse soluzioni, soprattutto nel reparto arretrato che dovrà fare a meno di Moschetta squalificato ma soprattutto dovrà contenere la forza di Cossa e Simoncelli, punto di forza della formazione pesarese. Per quanto riguarda la formazione, dovrebbe giocare la stessa che ha affrontato il Corridonia con l’ingresso di Pistelli per Moschetta. Il tecnico ascolano, che di giorno in giorno vede crescere la sua creatura è fiducioso per la trasferta in terra pesarese e spera che da parte della sua squadra ci sia quel miglioramento sia sotto il profilo del gioco che soprattutto dei risultati.
LA PROBABILI FORMAZIONI:
RIVER URBINELLI (4-3-3) Verì, Pieri, Ciocchetti, Passeri, Nanni, Gasparini, Pentucci, Calesini, Cangini, Cossa, Simoncelli, Federici. A disposizione: Magi, Mazza, Ciocchetti, Cencioni, Bastianoni, Valentini, Crosetta. All. Cicerchia.
TOLENTINO: Lori, Pistelli, Mazzoni, Balleello, F. Ruggeri, Frinconi, Minopoli, Iachini, Aquilanti, Cognigni, S. Ruggeri. A disposizione: Caracci, Paparoni, Fede, Bernabei, Kakuli, Iori, Seferi Fazli. All. Zaini.
ARBITRO: Paoloni di Ascoli Piceno (Fumarola e Busilacchi di Ancona)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati