A causa del considerevole aumento del livello dell’acqua del torrente Fiastra, è’ stato chiuso al traffico questa mattina il guado veicolare che consente l’attraversamento dell’alveo fluviale lungo la strada provinciale 28 “Corridonia – Colbuccaro”. La decisione è stata adottata d’intesa tra la Provincia di Macerata ed il Comune di Corridonia che vigilano costantemente sulla struttura. In alcuni punti, infatti, il livello dell’acqua ha raggiunto e superato l’altezza del guado, costruito lo scorso anno a seguito dell’impraticabilità del ponte, rimasto gravemente lesionato durante l’alluvione dei primi di marzo del 2011.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che geni!!!!!
…o pulite il “fiastra”…o sistemate il ponte…
Devono ancora trovare il sistema per mangiarci un po’ sopra, ma come ci riescono partiranno alla grande con i lavori!
Certo hanno fatto un bel lavoro di ricostruzione.
DAVVEROOO!!!
Si alza l’acqua????
con quanto spendiamo per mantenere il consiglio Provinciale e le strutture concernenti avremmo potuto rifare il ponte.
Ma tanto c’è il guado.
E’ ORA CHE TUTTI CAPISCANO CHE SE ESISTANO O NON ESISTANO LE PROVINCIE, ALLA GENTE INTERESSA CHE I LAVORI VENGANO EFFETTUATI.
LE TASSE CONTINUIAMO A PAGARLE LO STESSO, MA LA SCUSA E SEMPRE …NON CI SONO I SOLDI.
Allora cominciamo a risparmiare, eliminiamo le provincie, diminuiamo il numero di assessori nei Comuni. Diamo solo a chi è in carica rimborsi di spese reali e non furfettari. Proporsi per delle cariche pubbliche, non è un mestiere, ma dovrebbe essere volontariato, perchè nessuno ti obbliga ma dovresti farlo per dovere CIVICO. E poi se sei eletto, agire per migliorare il luogo dove vivi dovrebbe essere un interesse personale che di persè è già un guadagno.
Deve essere stipendiato solo chi non ha un lavoro o chi rinuncia al proprio per dedicarsi completamente all’attività pubblica.
Mi direte utopia, …ma da qualche parte dobbiamo iniziare.
Non avete capito nulla….
E’ stato fatto tutto apposta: si alza l’acqua e si lava il ponte, senza spendere un alira…. Una genialata!!! 🙁
Anche un bambino delle elementari poteva supporre che con le pioggie si sarebbe tutto allagato. Ma no, loro hanno studiato sono dei geni…. fate solamente ridere…
Gurdate quanti soldi sono andati nelle acque del fiastra,
Colbuccaro, Passo del Bidollo e Campogiano hanno dato alla Lista Calvigioni 542 voti…
La Lista Calvigioni aveva promesso il nuovo ponte sul Fistra ed aveva mandato il vicesindaco Paolo Cartechini a fare il presidente della Provincia a 2.000 euro al mese, euro più, euro meno…
Adesso che la Provincia rischia di essere cancellata, cosa aspetta la sindaca, cosa aspetta Paolo Cartechini ad imporre al morituro presidente Pettinari di finanziare il nuovo ponte sul Fiastra?
Se invece rimarrà quella passerella per la quale sono stati sperperati i nostri soldi, sempre con l’incubo della “piena”, i cittadini di Colbuccaro Alto, Passo del Bidollo e Campogiano si attaccheranno al tram.
Tutti avevano promesso il ponte. Nessuno in questo momento sarebbe in grado di appaltare ii lavori. Fortuna che qualcuno ha realizzato la passerella che consente di transitare quasi sempre. Il demagogo rapanelli si risparmi i soliti attacchi ai tecnici che devono guadagnarci. Il progetto e la direzione dei lavori li ha fatti la provincia con proprio personale. Quello del tecnico è un lavoro come un altro e tecnico non è per forza un ladro o un approfittatore. Solo i tecnici delle ferrovie sono casti e puri?