Bilancio positivo per l’estate 2012 a Fiuminata
La soddisfazione del sindaco Vito Rizzo
L’estate 2012 fiuminatese ha fatto il pieno. Di turisti e villeggianti. Esprime soddisfazione per la riuscita degli eventi estivi il sindaco di Fiuminata Vito Rizzo. E grande è anche la soddisfazione dell’assessore alla Cultura Anna Grilli, della Proloco presieduta da Sabatino Corradini, e delle associazioni che hanno dedicato tempo ed energie all’organizzazione delle manifestazioni. Manifestazioni che hanno spaziato a 360 gradi, dall’intrattenimento, alla cultura, all’artigianato locale, alla fotografia, alla natura. Tra gli eventi che hanno registrato il maggior successo, la terza edizione del Laboratorio di Circo per bambini e ragazzi della scuola dell’obbligo e la seconda edizione del Festival di Arte Circense “FiuminArte”, firmati dall’associazione “Fiuminata Valle Aperta” e diretti da Giulia Piermattei, la mostra di foto d’epoca “Come eravamo” curata da Renato Mancini, l’incontro “La memoria geologica di Fiuminata…con altri occhi”, a cura di Silvia Paggi ed Eugenio Pistolesi. E ancora, la 35esima edizione della Sagra del Dolce di Castello, il Concerto di Ferragosto con la Fisorchestra di Castelfidardo, il Mercatino dei Prodotti Tipici Gastronomici e dell’Artigianato, la 35esima edizione della Marcia dei 4 Ponti – Memorial Decio Beni.