Corsi di vinificazione alla Scuola Agraria

Al via la formazione per adulti. Primo incontro con l’enologo Roberto Potentini

- caricamento letture
Cantina1-300x224

L’enologo Roberto Potentini

Ripartono i corsi di formazione all’istituto agrario “Garibaldi” di Macerata, e a settembre è tempo di vendemmie. La scuola, diretta dalla prof.ssa Antonella Angerilli, apre le porte al territorio e organizza, come negli scorsi anni, una serie di incontri all’interno della propria struttura per chi ha voglia di apprendere nuove tecniche o ampliare le proprie competenze in ambito agrario. Primo appuntamento con la vinificazione familiare, a cura dell’enologo Giuseppe Potentini, presidente “Centro Analisi Sensoriale” di Matelica. Il corso prende il via il 14 settembre, alle 17, ed è composto da 5 incontri di due ore che tratteranno dalla preparazione della cantina alle caratteristiche dell’uva, dai vari tipi di vinificazione alle cure al vino: difetti, alterazioni e malattie. Il costo del corso è di 50 euro. Per informazioni e per le iscrizioni è possibile telefonare allo 0733/262036 (www.itagaribaldi.it).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X