Volume al massimo, mescita incontrollata in alcuni casi e conseguenti lamentele di quanti, nelle ore notturne, vorrebbero dormire.
I villeggianti e i residenti di Porto Recanati insorgono e il sindaco Ubaldi invita gli chalet a rispettare le ordinanze sotto ogni punto di vista.
E’ un appello accorato quello di Rosalba Ubaldi, sindaco di Porto Recanati, punta di diamante del turismo maceratese ma anche di quello marchigiano,terza per presenze turistiche dopo Senigallia e San Benedetto.
“La situazione è insostenibile: è l’ultimo appello ai locali del costa nord di Scossicci e della costa sud di Santa Maria in Potenza: li invito al rispetto delle ordinanze di emissioni sonore e degli orari e al rispetto degli altri”. Ne avevamo già parlato da queste pagine ma la voglia di divertirsi, forse, sta prendendo il sopravvento e l’estate è anche questo: musica, allegria, divertimento da una parte; schiamazzi, frastuono, insonnia dall’altra. Il sindaco Ubaldi non si schiera contro i locali di intrattenimento ma esige rispetto. “Non è più tollerabile che la gente non riesca a dormire perché dagli chalet arrivano musica e altri rumori molesti, causati dalla clientela, per lo più giovinastri. Il prossimo va rispettato, non si può solo pensare a servire i propri clienti”.
L’altro punto su cui fa leva il sindaco è la somministrazione degli alcolici. “Invito anche i gestori dei locali a rispettare la legge sulla mescita degli alcolici. I minori vanno salvaguardati e non possono essere date loro bevande alcoliche. Per quel che riguarda sempre la mescita, poi, anche i maggiorenni non possono consumare dopo l’orario consentito dalla legge” spiega il sindaco Ubaldi. Le multe, infatti, per tutte queste infrazioni, sono salate. Dopo due sanzioni, poi, scatta l’eventuale chiusura del locale: e son dolori!
Ultimo, ma non ultimo, l’invito generico e generale agli chalet a fornire prestazioni da chalet. “Gli chalet devono fare gli chalet perché non possono essere discoteche all’aperto come altre che, invece, rispettano le regole. Le forze dell’ordine controlleranno e le sanzioni sono dure” conclude il primo cittadino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma a questi “giovinastri” come dice la sindachessa, non gli diamo lavoro, non li facciamo studiare, gli neghiamo il futuro, gli tappiamo la bocca, gli spegniamo la musica, però l’importante che gli spacciamo droga e alcool almeno non capiscono in che paese di morti viventi sono nati e stia tranquilla che le spiagge si chetano da sole, notizia di oggi le spiagge marchigiane hanno un cospicuo calo di turisti stanieri, ponetevi una domanda e datevi una risposta.
i turisti vengono meno nelle nostre spiagge per vari motivi, ma l’ultimo è per la mancanza di luoghi dove sballarsi e fare casino. il turista tipico che ha sempre frequentato le nostre spiagge è sempre venuto per altre cose, tra le quali l’ambiente familiare e la tranquillità. altrimenti sarebbe andato da un’altra parte.
la stragrande maggioranza dei giovani che frequentano i locali notturni hanno bisogno di essere “seguiti” e non lasciati allo sbaraglio liberi di fare quello che vogliono e nelle mani della delinquenza. e la stragrande maggioranza delle persone che vengono nelle nostre spiagge per una vacanza vanno protette dagli schiamazzi e dalla confusione.
magari vogliamo dare anche una controllatina a tutti quei proprietari di appartamenti che affittano tutti gli anni per bei soldoni senza fare un contratto, una ricevuta, un pezzettino anche miniscolo di carta dove srivere che hanno ricevuto quei soldi?
Visto che si parla di rispetto!
SE SI PARLA DI RISPETTO LORO SONO I PRIMI A NON DARLI PERCHÈ SE UN RAGAZZO È DJ E SUONA SU UNO CHALET E GLI DA ORDINE DA SPEGNERE ALLE 3 E ANCORA IL LOCALE È PIENO LA GENTE NON CI ANDRÀ PIU. QUESTIONE DI MUSICA È QUESTIONE PER FAR LAVORARE NOI GIOVANI E FARE DIVERTIRE CHI VIENE QUA IN VACANZA ECC PENSO PROPRIO CHE DA UNA PARTE A PROPRIO RAGIONE MA DALL ALTRA NO . COME IL FATTO CHE PORTO RECANATI È UNA CITTÀ piena di gente malfidata immigrati droga e SIRINGHE PER STRADA!!! E LEI VORREBBE NEGARE TUTTO QUESTO???PRIMA DEVE INZIARE A PREOCCUPARSI DI COSE SERIE NO DEGLI CHALET CHE FANNO SERATE.
continuate a suonare oltre le tre di notte e vedrete che veramente non verrà più nessuno in vacanza a Porto Recanati, mentre continueranno a venire quelli che spacciano e delinquono.
la “roba” a chi la vendono? alle famiglie che la notte vogliono dormire?
ci sarà un giusto equilibrio da rispettare?
le ricevute delle case in affitto? da rilasciare, come quelle dei chioschi. qualcuno quello che denuncia in un anno lo incassa in una settimana.