di Andrea Busiello
E’ tutto pronto in casa Maceratese per l’inizio della stagione 2012/2013. Dopo la vittoria dello scorso torneo d’Eccellenza, la società biancorossa si è mossa molto bene sul mercato estivo riconfermando tutta l’ossatura della passata stagione ed ha puntellato i vari reparti con gli innesti di diversi under di spessore e alcuni “over” di indubbie qualità. Nel pacchetto degli under la società ha tesserato il portiere Vittorio Calvaresi (93′ dall’Ascoli), i centrocampisti Edoardo Verdecchia (’95 dalla Spes Valdaso) e Elia Ciucci (’94 dal Corridonia) e l’attaccante Ze Peres (’95 dal Grottammare). La squadra si è poi rinforzata con giocatori si sicuro affidamento come gli attaccanti Federico Melchiorri (dal Tolentino), Giuseppe Negro (dalla Jesina) e Daniele Filiaggi (dalla Civitanovese). Sempre dalla società rossoblu è arrivato il difensore centrale Federico Castracani. Rispetto alla passata stagione hanno lasciato la società biancorossa il difensore Roberto Cucco (approdato al Vigevano), il centrocampista Luigi Giandomenico e gli attaccanti Bruno Rosi e Cristian Cacciatore (passato al Matelica).
Il neo portiere della Maceratese Vittorio Calvaresi subisce gol all’Helvia Recina con la maglia del Grottammare
Il ritrovo è fissato per lunedì 23 luglio all’Helvia Recina, i biancorossi continueranno poi ad allenarsi a Macerata fino al 30 (all’Helvia Recina alle 17 tempo permettendo). Due giorni di riposo (28 e 29) e il 30 prima l’allenamento e poi la presentazione ufficiale in Piazza Mazzini aperta a tutti i tifosi biancorossi. Il 31 la partenza per il ritiro di Penna San Giovanni dove i biancorossi si alleneranno due volte al giorno fino al 12 agosto. Nel mezzo, la società ha fissato diverse amichevoli per provare un pò tutta la rosa a disposizione di mister Di Fabio. Il 1 agosto all’Helvia Recina la Maceratese sfiderà il Teramo (o il Lanciano) mentre il 4 agosto, sempre nello stesso stadio, il confronto contro l’Ascoli.
Il ds Cicchi sta lavorando per fissare altre tre amichevoli, nelle date del 7, 8 e 11 agosto, oltre a quella già programmata con la Jesina per il 12 agosto all’Helvia Recina. Sul fronte mercato, la società biancorossa non sembra intenzionata ad acquistare altri giocatori: l’idea è quella di partire con questo gruppo e una volta terminato il ritiro valutare l’eventualità di rinfoltire il pacchetto degli under.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati