La Maceratese scalda i motori
per l’inizio della stagione

SERIE D - Il raduno è fissato per il 23 luglio all'Helvia Recina mentre la presentazione ufficiale della squadra ci sarà il 30 in Piazza Mazzini. Il 31 la partenza per il ritiro di Penna San Giovanni. Il 4 agosto amichevole all'Helvia Recina con l'Ascoli
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Guido-Di-Fabio-5-300x199

L’allenatore della Maceratese Guido Di Fabio è pronto per l’inizio della stagione

di Andrea Busiello

E’ tutto pronto in casa Maceratese per l’inizio della stagione 2012/2013. Dopo la vittoria dello scorso torneo d’Eccellenza, la società biancorossa si è mossa molto bene sul mercato estivo riconfermando tutta l’ossatura della passata stagione ed ha puntellato i vari reparti con gli innesti di diversi under di spessore e alcuni “over” di indubbie qualità. Nel pacchetto degli under la società ha tesserato il portiere Vittorio Calvaresi (93′ dall’Ascoli), i centrocampisti Edoardo Verdecchia (’95 dalla Spes Valdaso) e Elia Ciucci (’94 dal Corridonia) e l’attaccante Ze Peres (’95 dal Grottammare). La squadra si è poi rinforzata con giocatori si sicuro affidamento come  gli attaccanti Federico Melchiorri (dal Tolentino), Giuseppe Negro (dalla Jesina) e Daniele Filiaggi (dalla Civitanovese). Sempre dalla società rossoblu è arrivato il difensore centrale Federico Castracani. Rispetto alla passata stagione hanno lasciato la società biancorossa il difensore Roberto Cucco (approdato al Vigevano), il centrocampista Luigi Giandomenico e gli attaccanti Bruno Rosi e Cristian Cacciatore (passato al Matelica).

Calvaresi-prende-gol-allHelvia-Recina

Il neo portiere della Maceratese Vittorio Calvaresi subisce gol all’Helvia Recina con la maglia del Grottammare

Il ritrovo è fissato per lunedì 23 luglio all’Helvia Recina, i biancorossi continueranno poi ad allenarsi a Macerata fino al 30 (all’Helvia Recina alle 17 tempo permettendo). Due giorni di riposo (28 e 29) e il 30 prima l’allenamento e poi la presentazione ufficiale in Piazza Mazzini aperta a tutti i tifosi biancorossi. Il 31 la partenza per il ritiro di Penna San Giovanni dove i biancorossi si alleneranno due volte al giorno fino al 12 agosto. Nel mezzo, la società ha fissato diverse amichevoli per provare un pò tutta la rosa a disposizione di mister Di Fabio. Il 1 agosto all’Helvia Recina la Maceratese sfiderà il Teramo (o il Lanciano) mentre il 4 agosto, sempre nello stesso stadio, il confronto contro l’Ascoli.

 

 

 

Federico-Melchiorri

Federico Melchiorri giocherà con la Maceratese nella prossima stagione

Il ds Cicchi sta lavorando per fissare altre tre amichevoli, nelle date del 7, 8 e 11 agosto, oltre a quella già programmata con la Jesina per il 12 agosto all’Helvia Recina. Sul fronte mercato, la società biancorossa non sembra intenzionata ad acquistare altri giocatori: l’idea è quella di partire con questo gruppo e una volta terminato il ritiro valutare l’eventualità di rinfoltire il pacchetto degli under.

Daniele-Filiaggi

Daniele Filiaggi

Federico-Castracani

Federico Castracani

Giuseppe-Negro1-240x300

Giuseppe Negro



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X