di Andrea Busiello
Continua inesorabile la marcia di Camila Giorgi a Wimbledon. La ventenne maceratese, dopo aver superato Flavia Pennetta (leggi l’articolo) nel primo turno del torneo del Grande Slam, ha battuto 6-3, 6-1 la georgiana Tatishvili. Camila ha giocato una prova davvero eccezionale (eloquente il dato dei colpi vincenti: 24 a 1!) dando sempre la sensazione di avere la partita in pugno fin dalle primissime battute del confronto. Grazie a questo successo la Giorgi dovrebbe rientrare tra le prime 100 del ranking Wta per la prima volta in carriera ma a questo punto il cammino nel torneo londinese comincia a farsi davvero interessante per l’enfant prodige del tennis nazionale che potrebbe diventare la mina vagante della manifestazione. Al terzo turno, in programma venerdì, Camila affronterà la vincente del match tra la russa Nadia Petrova, numero 20 del seeding, e l’ungherese Timea Babos.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
GRANDE CAMILLA GIORGI!! ORMAI NON CI SONO PIÙ DUBBI: STIAMO VIVENDO L’ANNO D’ORO DELLO SPORT A MACERATA!
ottimo risultato, soprattutto perchè di solito, dopo un risultato eclatante, come la vittoria sulla Pennetta, raramente ci si conferma!!! …quindi questo fa ben sperare per il futuro, intanto con questi risultati entra tra le prime 100 tenniste al mondo!! La strada è ancora lunga e piena di insidie ma le premesse ci sono tutte! ..in bocca al lupo Camila!!
Continua inesorabile la marcia? Ha vinto 2 partite ed è arrivat al 3° turno!!!
Guzzini….ma per favore….quessa non sa se a Macerata ci stanno le mura o il mare!!!
Comunque sia vedendo il sito ufficiale della Giorgi mi chiedo se e’ piu’ determinata Camila a diventare una tennista brava o il padre diventare miliardario!!
Stiamo parlando del torneo più prestigioso al mondo, non del torneo di un circolo locale. Arrivare al 3° turno di un Grande Slam è più che prestigioso.
Poi, Camila ci è nata e vissuta fino a 8 anni a Macerata…credo che sappia perfettamente come è e cosa ci sia…Basta con questa ironia da 4 soldi…
Alè Camila spazza via anche la Petrova!