di Andrea Busiello
Netta vittoria per la 21enne maceratese Camila Giorgi al primo turno di Wimbledon nel derby italiano contro Flavia Pennetta, testa di serie numero 16 del torneo londinese. La tennista di casa nostra si è imposta in due set con il punteggio di 6-4, 6-3. Nel primo set Camila scappa subito sul 3-0 e mantiene il break di vantaggio fino al 5-3. Qui, quando va a servire per il set, l’emozione la tradisce e la Pennetta concretizza il controbreak. Nel game successivo però Camila strappa nuovamente il servizio alla brindisina e conquista il primo parziale. In avvio di secondo set, sull’1-0, Camila conquista 4 palle break (di cui tre consecutive sullo 0-40) senza però riuscire a strappare il servizio alla Pennetta. Si arriva così seguendo i servizi fino al 3-2, quando Camila sfrutta la prima occasione del game per portarsi avanti di un break. Sul 5-3 Camila parte con un doppio fallo, ma è brava a scacciare i fantasmi del primo set e chiudere il match senza ulteriori patemi. Al secondo turno Camila affronterà la georgiana Anna Tatishvili, 22enne numero 72 del mondo che ha superato in due set (6-4, 6-2) l’esperta thailandese Tanasugarn.La Tatishvili, che frequenta abitualmente il circuito WTA, quest’anno ha
collezionato 15 vittorie e 12 sconfitte. La giocatrice georgiana è anche una buona doppista (n.60 del ranking mondiale): a Roma, in coppia con la Hampton, si è spinta fino alla semifinale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
GRANDE CAMILA!!!!!!!!!!!!!!
Se l’amministrazione comunale viene a sapere che c’è una sportiva di livello internazionale, come minimo vanno giù ai campi da tennis, li smantellano e ci fanno un hard discount, tre rotonde e relativo marciapiede in pendenza!!!
E, sarcasmo a parte, BRAVA CAMILA!!!
Bravissima ! Complimenti davvero…
grande atleta, gli feci una lezione, l’unica, prima che andasse via da Macerata e si vedeva che aveva del talento!!! ..contento per lei e per la famiglia che ha fatto grandi sacrifici per far diventare Camilla una campionessa!!!!
camilla giorgi è nata a macerata da genitori argentini. la ragazza alla fine degli anni 90 frequentava con la famiglia il circolo at giuseppucci di macerata e decise di iniziare a giocare a tennis e tutta la famiglia per poterla seguire si portavano dietro il cestino dei viveri in modo di poter seguire la figlia piu ore possibili perchè qualche volta è capitato che i custodi segnalassero la presenza di camilla e suo padre al campo di gioco per non perdere tempo perchè i campi a mc sono costosi e la loro famiglia non era ricca! camilla ebbe la fortuna di fare un contratto con la lotto e poco tempo dopo con il colosso nike e quello è stato il suo trampolino di lancio perchè tutta la famiglia ebbe modo di trasferirsi a parigi e adesso vivono a miami. camilla giorgi credo che non abbia molto da elogiare macerata dove il circolo tennis ha impianti obsoleti e fatiscenti a costi elevati rispetto a realtà migliori!