Cordoglio a Macerata
per la morte di Arturo Mantella

Il noto avvocato fu amministratore della città per 15 anni e vice sindaco di Giuseppe Sposetti
- caricamento letture
arturo_mantella

Arturo Mantella

E’ scomparso questa mattina nell’ospedale Villa Pini di Civitanova, a seguito di una malattia, l’avvocato Arturo Mantella. Consigliere comunale nelle fila del PSI per 15 anni a partire dal 1980, nel luglio 1981 divenne vice sindaco dell’amministrazione guidata da Giuseppe Sposetti (in sostituzione di Giovannino Casale dichiarato incompatibile). Sedette nuovamente nei banchi del consiglio comunale per le successive due consigliature dal 1985 al 1993, quando per la crisi politica del’amministrazione guidata dal sindaco Carlo Cingolani, il consiglio fu sciolto e fu nominato un commissario prefettizio. E’ stato per 10 anni membro del comitato gestione della Usl. Negli ultimi anni, si era cancellato dall’albo degli avvocati ed era Giudice di pace a Tolentino e Cingoli. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 17 nella chiesa di Santa Madre di Dio.
Il sindaco Romano Carancini esprime cordoglio per la sua scomparsa. L’Amministrazione ha inviato un telegramma alla famiglia e fatto affiggere manifesti, ricordando il suo impegno a servizio della città.
Lo ricorda anche il consigliere Bruno Mandrelli : «Ne ho un ricordo affettuosissimo di compagno popolare e amministratore capace, le mie più sentite condoglianze alla famiglia».Arturo Mantella lascia la moglie Rosanna e i figli Francesco e Luca. Ai suoi familiari le condoglianze della redazione di Cronache Maceratesi.

(a.p.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X