Servizi di controllo straordinario ieri pomeriggio da parte delle Volanti della Polizia nelle zone di San Severino, Passo di Treia e Villa Potenza.
Nel corso dei servizi sono stati sottoposti a controllo oltre 70 veicoli e 86 persone, oltre ad alcuni esercizi pubblici frequentati da pregiudicati.
A Villa Potenza, gli operatori della Volante hanno fermato un’auto poiché poco prima, giunta ad alcune decine di metri dal posto di controllo, si era improvvisamente bloccata, il guidatore ed il passeggero si erano invertiti e dopo aver effettuato delle manovre sospette all’interno del bagagliaio, erano risaliti riprendendo la marcia.
I due giovani, rispettivamente di 29 e 23 anni, entrambi residenti a Macerata, sono stati sottoposti a controllo nel corso del quale, sono stati trovati nel bagagliaio quattro involucri contenenti alcuni grammi di eroina oltre ad alcune pasticche di un farmaco con effetti allucinogeni spesso assunto da tossicodipendenti.
Nei pressi del punto dove l’auto si era arrestata, è stata inoltre rinvenuta a terra una siringa da insulina che uno dei due riferiva aver utilizzato poco prima per iniettarsi una dose di eroina.
E’ stata anche rinvenuta un considerevole somma in denaro contante anch’essa sottoposta a sequestro poiché probabile provento dell’attività di spaccio.
A seguito del controllo, gli agenti hanno appurato che il giovane visto guidare in un primo momento e che successivamente aveva ceduto il posto di guida al suo amico, stava guidando nonostante la sua patente fosse stata sospesa a seguito di una precedente segnalazione della locale Squadra Mobile. Entrambi si sono rifiutati di sottoporsi al controllo per verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti.
Per questo motivo e per il fatto di essere stati sorpresi in possesso di droga, i due ragazzi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Macerata e alla locale Prefettura. L’auto è stata sequestrata.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Spett.le Redazione,
è possibile sapere per quale motivo non pubblicate i nomi dei due “ragazzi” , mentre in altri casi lo fate tranquillamente?
A 23 e 29 anni o si diventa uomini o si rimane “ragazzi per sempre! Che sia ora di ripristinare il servizio, militare o civile, obbligatorio?
disadattato