Pezzanesi ha scelto la squadra
Due assessorati a “Tolentino nel cuore”

Il nuovo sindaco si appresta a presentare la Giunta ma i nomi sono già certi: Emanuele Della Ceca (Democrazia Cristiana), Orietta Leonori (Pdl), Giovanni Gabrielli (Lega Nord), Stefano Pieroni e Mauro Sclavi della lista civica
- caricamento letture

GIUNTA-PEZZANESI

di Roberto Scorcella

Pronta la nuova giunta di Tolentino che affiancherà il sindaco Giuseppe Pezzanesi. L’ultimo nodo è stato sciolto in una riunione decisiva ieri sera: il quinto assessore sarà Mauro Sclavi della lista civica Tolentino nel Cuore. Gli altri quattro assessori sono: Emanuele Della Ceca (Democrazia Cristiana), Orietta Leonori (Popolo della Libertà), Stefano Pieroni (Tolentino nel Cuore) e Giovanni Gabrielli (Lega Nord).  Pezzanesi terrà per sé la delega ai Lavori Pubblici, mentre Emanuele Della Ceca riceverà la delega all’Urbanistica insieme alla carica di vicesindaco. Per Orietta Leonori si prospetta la delega alle Attività Produttive e all’Industria, mentre Stefano Pieroni andrà al Bilancio. A Mauro Sclavi il sindaco assegnerà la delega ai Servizi Sociali, mentre Giovanni Gabrielli sarà il nuovo assessore alla Polizia Municipale e al Decentramento. 

1-luconi

Silvia Luconi

Il presidente del consiglio comunale sarà la giovane Silvia Luconi del Popolo della Libertà. I dettagli e tutte le deleghe specifiche saranno oggetto di una conferenza stampa in programma domani pomeriggio.

Saranno quindi quattro i consiglieri che alla prima seduta del consiglio comunale (che dovrebbe essere convocata per il pomeriggio di lunedì 11 giugno) dovranno dimettersi e lasciare il posto a chi li seguiva nella graduatoria della lista. Il vicesindaco Emanuele Della Ceca lascerà il posto al secondo arrivato nella lista della Democrazia Cristiana, Henry Gullini. Nella Lega Nord al neo assessore Giovanni Gabrielli subentrerà Giuseppe Cicconi, mentre per Tolentino nel Cuore entrerà in consiglio comunale il terzo classificato, Fausto Pezzanesi. Infine, nel Popolo della Libertà, a Orietta Guardati subentrerà Ioseph Fogante.

1-della-ceca

Emanuele Della Ceca

1-gabrielli

Giovanni Gabrielli

1-leonori

Orietta Leonori

1-pieroni

Stefano Pieroni

1-sclavi

Mauro Sclavi

1-pezzanesi-fausto

Fausto Pezzanesi

1-gullini

Henry Gullini

1-fogante

Ioseph Fogante

1-cicconi

Giuseppe Cicconi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X