“Pericolosi ingorghi
all’uscita Macerata Sud della SS77″

LA LETTERA
- caricamento letture

svincolo-ss77-2-300x162Da un nostro lettore, Fausto Bompadre, riceviamo:

Caro Direttore,

le scrivo questa mail per segnalare la pericolosità dell’uscita “Macerata Sud” della Strada Statale 77, nella zona industriale di Corridonia, corsia “mare-monti”.

Percorro quotidianamente la superstrada per motivi di lavoro, quasi sempre in orari considerati non “critici” dal punto di vista della viabilità, ebbene non passa settimana che non veda pericolosi ingorghi in prossimità dell’uscita. Un serpentone di auto ferme con le quattro frecce staziona rischiosamente sulla corsia di destra, creando agitazione e panico tra gli automobilisti che devono arrestare la marcia e pregare che il prossimo dietro faccia lo stesso. La lenta processione continua fino alla rotonda centrale della frazione di Piediripa, per poi riprendere un passo normale in direzione di Macerata.

Io non ho visto nessun cartello lungo la Superstrada che indichi tale situazione di pericolo, ad esclusione di uno in prossimità della rampa stessa, come se la coda si limitasse esclusivamente in quel piccolo tratto di uscita, ma purtroppo non è così. Pertanto invito gli organi preposti a colmare tale lacuna e a mettere in atto soluzioni, anche temporanee, per ridurre al minimo il rischio di tamponamenti.

PS: Non voglio nemmeno immaginare come sia ora la situazione nei famosi orari di “punta”.

Fausto Bompadre



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X