Sparisce sul San Vicino, ma era andata a vedere i cavalli

PIAN DELL'ELMO - Protagonista un'anziana di 83 anni che, nonostante le difficoltà a camminare, aveva preso un sentiero di montagna per visitare un maneggio. I familiari, non trovandola in albergo, hanno dato l'allarme

- caricamento letture

San-Vicino-qpdi Filippo Ciccarelli

Aveva voglia di fare due passi e senza dir niente a nessuno si è incamminata per i sentieri di Pian dell’Elmo, nella zona del Monte San Vicino, intorno alle ore 14.30. Protagonista una “nonnina” di 83 anni, che si era allontanata dall’Hotel San Vicino per andare a vedere i cavalli del maneggio. La signora, che ha difficoltà a camminare e si muove con le stampelle, ha percorso in tranquillità i circa 2 km che separano la struttura alberghiera da quella dove si trovano gli animali. I familiari, preoccupati dal fatto di non aver trovato la donna in albergo ed ignari della sua scampagnata, hanno immediatamente allertato i Vigili del Fuoco che sono partiti con due squadre, una da Apiro e l’altra da Macerata, per cercare di ritrovare la donna. Le ricerche erano già scattate, quando gli stessi parenti hanno trovato, stupiti, l’anziana signora che era beatamente arrivata al maneggio, dai suoi amati cavalli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X