Anziano rapinato sotto casa
da tre malviventi disarmati
TOLENTINO - L'uomo, un pensionato di 73 anni, aveva in tasca duemila euro in contanti. Indagano i carabinieri
Un pensionato di Tolentino di 73 anni è stato vittima di una rapina la notte scorsa mentre stava rientrando a casa. L’uomo, che vive da solo in contrada San Giovanni (la zona sopra viale Trento e Trieste), intorno a mezzanotte è sceso dalla sua auto sotto casa ed è stato repentinamente avvicinato da tre uomini a volto scoperto e disarmati. I tre, senza pronunciare neanche una sillaba, lo hanno immobilizzato e gli hanno sottratto dalla giacca del giubbotto il portafogli all’interno del quale il pensionato custodiva duemila euro in contanti e i documenti personali. I tre rapinatori sono scappati a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata di colore scuro. L’anziano ha immediatamente dato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno dato il via alle indagini, mettendosi sulle tracce dei tre malfattori. Poco utile la testimonianza della vittima che non è riuscito, per l’oscurità, a vedere in volto i suoi aggressori né a rilevare particolari utili della loro auto. La dinamica della rapina, però, lascia intendere che i rapinatori non abbiano colpito a caso e che conoscessero alla perfezione abitudini e spostamenti del pensionato che, vivendo da solo, è solito girare con parecchi contanti in tasca. Le indagini dei militari della Compagnia di Tolentino, quindi, si stanno indirizzando sulla microcriminalità locale e non è escluso che a breve possano esserci interessanti sviluppi.
r.s.