Telusiano in festa per la salvezza
Rione Pace ai play out

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN SECONDA - La formazione di mister Bernabei perde 2-0 e se la vedrà con la Folgore Castelraimondo
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
LEO-CENTIONI-RIONE-PACE

L'attaccante del Rione Pace Leonardo Centioni

di Sara Santacchi

Il Telusiano vince e si salva. Il Rione Pace perde e giocherà i play out contro la Folgore Castelraimondo. Gara delicata quella tra le due formazioni desiderose di punti all’ultima di campionato: alla fine prevale la compagine di mister Bonifazi grazie alle reti di De Martino e Stizza che fissano il punteggio sul 2-0. Tanta la gioia negli spogliatoi di casa a fine partita per una salvezza arrivata all’ultima giornata di campionato. Per i ragazzi di mister Bernabei l’appendice dei play out.

LA CRONACA – La posta in palio è elevata: in ballo c’è la permanenza nella categoria e così le due squadre sono timide sin dalle prime battute. Fino al 29′ non succede praticamente nulla, l’occasione ghiotta capita sui piedi di Salvucci che però a due passi dalla porta sciupa la ghiotta opportunità di gonfiare la rete. Nel finale di frazione si fa più minacciosa la formazione locale ed al 37′ ci prova De Martino dai 40 metri ma la sua punizione viene parata da Tentella. E’ il preludio al gol che arriva al 39′: altra punizione di De Martino e sfera che si insacca con Tentella incolpevole. Si va al riposo con il Telusiano in vantaggio per 1-0. Il secondo tempo è ricco di emozioni: al 9′ gran parata di Tentella sulla conclusione di Sfredda mentre al 10′ arriva il raddoppio dei locali con il gol in mischia di Stizza. Al 26′ punizione dai 30 metri di Carrer con il bravo Tentella che respinge. Al 35′ buona occasione per Leonardo Centioni ma la sua conclusione da dentro l’area termina di poco sul fondo. Al 38′ viene annullato un gol a Bella per fuorigioco mentre al 42′ ci pensa Marziali a dire di no alla punizione di Trinchieri.

il tabellino:

TELUSIANO: Marziali 6, Temperini 6, Bracalente 6, Cardarelli 6, Scoponi 6, Lelli 6, Sfredda 6.5 (74′ Fagiani 6), Gattafoni 6 (63′ Carrer 6.5), De Martino 7.5, Bella 7, Stizza 7.5 (56′ Giannoni 6.5). All. Bonifazi.

RIONE PACE: Tentella 6.5, Dario 6, Taruschio 6 (N. Centioni sv), Oro 6.5, Liberini 6.5, Berozzi 6 (46′ Tartabini 6), Santangelo 7 (59′ Sdrubolini 6.5), Trinchieri 6, Salvucci 6, L. Centioni 6.5, Poloni 6. All. Bernabei.

ARBITRO: Alfonsi di Ascoli Piceno.

RETI: 39′ De Martino, 55′ Stizza.

NOTE: Spettatori circa 100. Ammoniti Berozzi e Temperini. Recupero: 1′ + 4′. Angoli: 4-3 per Rione Pace.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X