Cerimonie per la Liberazione a Castelsantangelo e Appignano
Dopo la cerimonia ufficiale del 25 aprile a Recanati, proseguono sul territorio provinciale le manifestazioni celebrative per il 67° anniversario della Liberazione dall’occupazione nazifascista. Il programma prevede per domenica 6 maggio, due appuntamenti. A Castelsantangelo sul Nera alle ore 15 si parlerà di “La Resistenza nel territorio dei Monti Sibillini” e nell’occasione il Comune intitolerà un’area pubblica al partigiano Silvio Trita. Ad Appignano, alle ore 16, nei locali del Centro sociale “Falcone e Borsellino” recital “La rossa primavera” canzoni e lettura di brani della Resistenza con Marino e Sandro Severini insieme a Fabio Verdini del gruppo musicale “Gang”. Intervengono Annalisa Cegna, dell’Istituto storico della Resistenza di Macerata e Matteo Petracci dell’Anpi di Macerata.