Basket serie C, la Luì Porte
vince gara 1 di semifinale play off

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
PIERALISI-

Pieralisi della Luì Porte

E’ iniziata bene per la Luì Porte Recanati la semifinale del play-off di serie C regionale, che valgono l’ammissione alla Divisione Nazionale C: la squadra di coach Castellani ha superato in casa il Loreto Pesaro per 75 a 51. Ma la gara è stata in bilico fino a metà del terzo quarto e solo nel finale il divario nel punteggio si è allargato. Concentrati e determinati fin dall’inizio, i recanatesi hanno chiuso la prima frazione di gioco sul 20 a 13 in proprio favore, aumentando il vantaggio nel secondo periodo (36 a 21 all’intervallo lungo). Nel terzo quarto, però, si assisteva al forcing degli ospiti che, sospinti da un monumentale Di Sciullo, riducevano lo svantaggio fino a sole quattro lunghezze. Pronta reazione della Luì Porte che chiudeva il terzo periodo avanti di 12 punti, 51 a 39. L’ultimo tempo non aveva più storia. La Luì Porte, a parte un leggero calo nella fase centrale del terzo quarto, ha offerto una prestazione confortante in tutti gli elementi utilizzati, compresi i giovani under, con Manoni su tutti (17 punti e 29 di valutazione). Vanno poi sottolineati i 10 rimbalzi di Nardi e i 7 di Attili, il 4 su 4 da due di Mosca e i 19 punti di Pieralisi. Ora si va a Pesaro per gara due (giovedì 3 alle ore 21 al mitico Palapartigiani), sperando di avere l’intera rosa a disposizione.

Lo score della gara:
Lui Porte Recanati: Mosca 14, Nardi 4, Attili 2, Mordini 2, Pieralisi 19, Sorrenti 4, Manoni 17, Luna 3, Magrini 4, Gurini 6 (All.Castellani).
Loreto Pesaro: Mazzi 4, Di Sciullo 25, Tonti 2, Valdinocci, Corsini 6, Zeppa 2, Calcagnini, Cecchini 6, Masetti, Tamburini 6 (All.Cleri).
Arbitri: Centonza e Abbassi.
Parziali: 20 – 13; 16 – 8; 15 – 18; 24 – 12.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X