E’ stato ritrovato poco fa Giacomo Talpacci, 79 anni, falegname in pensione, residente a Seppio di Pioraco, scomparso ieri pomeriggio a San Cassiano, frazione di Fiuminata, mentre andava in cerca di asparagi. A trovarlo è stato un giovane volontario della Protezione civile, Mauro Flumini, che ora si trova sul posto insieme al funzionario dei vigili del fuoco Iammarino. L’anziano è stato ritrovato in una zona montana particolarmente impervia, nei pressi del Bivio Ercole, raggiungibile solamente a piedi. Le condizioni dell’uomo appaiono buone.
Alle ricerche hanno preso parte i Carabinieri di Fiuminata, la Forestale, i Vigili del Fuoco, gli uomini della Protezione Civile di Fiuminata e Pioraco e diversi volontari che hanno battuto la zona per tutta la notte. Questa mattina sono intervenuti anche gli uomini del soccorso alpino, un elicottero del nucleo dei vigili del fuoco di Pescara e il nucleo cinofilo di Terni.
Il sindaco di Pioraco Giovanni Torresi ringrazia tutti per il grande impegno profuso nelle ricerche: “Sono stati encomiabili, in queste ore c’è stata grande collaborazione con il personlae del Comune di Fiuminata. L’uomo è stato ritrovato a diversi chilometri di distanza dal posto dove, questa mattina, era stato trovato il suo berreto. Mi dicono che sta bene ma sicuramente ha dovuto passare 24 ore di grande sofferenza visto che durante la notte ha piovuto”.
(redazione CM)
(Nelle foto, alcuni momenti delle ricerche)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti a tutti…….finalmente una buona notizia…….
GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO ALLE RICERCHE!!!
bellissima notizia
Fortuna che sia stato ritrovato prima del calare di una nuova notte!!!
Un “GRAZIE DI CUORE” a tutti coloro che hanno preso parte e comunque sono stati presenti alle ricerche di mi padre. Sono veramente felice dell’esito, ormai insperato, della vicenda. Devo dire che sono rimasto estremamente colpito della solidarietà, dell’impegno, della professionalità di quanti hanno partecipato all’attività di ricerca, non avrei mai potuto immaginare e sperare di più!!!!!!! Mio padre, al momento è ricoverato in Ospedale per accertamenti, è molto stanco e provato ma, tutto sommato, in buone condizioni ………….. Un profondo e sentito abbraccio a tutti.
Massimo