Lube al lavoro a Osimo
Da valutare le condizioni di Omrcen, Parodi e Kovar

VOLLEY - I tre bomber biancorossi sono usciti malconci dalla sfida contro Monza
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Monza-Lube-110-300x273

I biancorossi si abbracciano dopo aver conquistato la semifinale

Soltanto qualche ora di riposo per Omrcen e compagni dopo la bella vittoria di ieri su Monza (leggi l’articolo), che ha regalato alla Lube Banca Marche la qualificazione alla semifinale dei play off scudetto 2012. La squadra questo pomeriggio tornerà infatti subito al lavoro, con una seduta tecnica che verrà svolta già al Pala Baldinelli di Osimo, al fine di guadagnare al più presto possibile una certa confidenza con l’impianto che ospiterà l’attesa sfida di giovedì prossimo con Cuneo, ed anche l’eventuale Gara 3. Ripresa degli allenamenti che inevitabilmente vedrà i riflettori puntati anche sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori: Parodi in primis, uscito ieri anzitempo dal terreno di gioco per problemi alla schiena, ma anche Kovar (caviglia) e Omrcen, che nel finale del terzo set della gara con l’Acqua Paradiso ha momentaneamente abbandonato il campo per un problema al ginocchio, per poi riprendere comunque regolarmente il suo posto nel parziale successivo.

CON I PIEMONTESI UNA CLASSICA DA PLAY OFF – E’ la settima volta che Lube Banca Marche e Cuneo si affrontano in una serie dei Play off scudetto, la quarta in semifinale (era capitato anche nella passata stagione). Quella conquistata ieri è complessivamente la decima semifinale tricolore dei maceratesi (la quarta consecutiva), che in una sola occasione hanno staccato il biglietto per la finalissima. Era la stagione 2005/2006, in semifinale avevano eliminato proprio Cuneo vincendo 3-2 nella serie, con Gara 5 che andò in scena proprio al Pala Baldinelli di Osimo. Di seguito il dettaglio dei precedenti tra Lube Banca Marche e Cuneo nei Play off.

Precedenti nei Play Off scudetto: 22. Cuneo e Macerata si sono incontrate 14 volte in Semifinale (8 successi Cuneo, 6 successi Macerata), 7 volte nei Quarti (4 successi Cuneo, 3 successi Macerata) ed 1 volta negli Ottavi Play Off a tabelloni nella stagione 1995/96 (1 successo Cuneo). Esiste un precedente tra le due squadre. Precedenti in questo campionato: 4, di cui 2 in Regular Season (vittoria dei biancorossi all’andata e dei piemontesi al ritorno); 2 negli ottavi di finale della 2012 CEV Volleyball Champions League (vittoria per 3-0 di Cuneo nell’andata al fonte scodella, vittoria di Macerata al tie break nella sfida di ritorno; i biancorossi hanno poi conquistato la qualificazione aggiudicandosi il Golden Set).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X