La sfida educativa: a Corridonia parte un corso per famiglie

L'iniziativa è della Pars, e prevede un ciclo di 8 incontri che vertono sulla sfida educativa

- caricamento letture

La Pars ricorda che a Corridonia prenderà il via domani, mercoledì 11 aprile, un ciclo di otto incontri formativi dal titolo “La sfida educativa”, in attuazione  del progetto “Family Life” del Dipartimento Dipendenze Patologiche di Macerata Area Vasta 3 . Il progetto è pensato per le famiglie e in particolare è rivolto ai genitori di bambini di età compresa tra gli 8 ai 12 anni e ha l’obiettivo di rafforzare le loro competenze nel gestire il rapporto con i propri figli, al fine di prevenire disturbi comportamentali attraverso una metodologia formativa di sostegno alle famiglie.
Il progetto si rivolge contemporaneamente ai bambini in età pre-adolescenziale (appunto compresa tra 8 e 12 anni) e ha la finalità di migliorare la fiducia in sé stessi, migliorare la comunicazione familiare e di intervenire sui fattori che potenzialmente favoriscono l’avvio di comportamenti devianti. In sintesi, il progetto “La sfida educativa” intende offrire una formazione semplice e mirata  all’intero nucleo familiare.
Gli otto incontri avranno luogo tutti i mercoledì (11 e 18 aprile, 2, 9, 16, 23, 30 maggio e 6 giugno) dalle 18,30 alle 21,30 presso il Circolo Didattico di Corridonia, in via Sant’Anna 6.
Si ricorda infine che la partecipazione al percorso formativo da parte delle famiglie è completamente libera e gratuita e che nel corso degli incontri è prevista la presenza di un servizio babysitting per i fratelli di età inferiore o superiore alla fascia 8-12 anni.
Per poter partecipare è necessario iscriversi telefonando alla Pars, al numero 0733.43.48.61.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X