Minorenni scommettono in un’agenzia
Denunciato il titolare
MACERATA - Il blitz degli agenti ha permesso l'accertamento delle infrazioni
Era stato già segnalato quell’esercizio pubblico di scommesse di Macerata, perché al suo interno, contrariamente alla legge, giocavano anche ragazzi e ragazze minorenni. Così, nell’ambito dei controlli amministrativi effettuati dal personale dipendente in materia di prevenzione e repressione del gioco illegale e tutela dei minori, è scattato il blitz della divisione amministrativa della Questura. I controlli, effettuati nella mattinata di ieri, hanno fatto emergere le irregolarità: gli agenti hanno appurato come il titolare dell’agenzia di scommesse non avesse posto in essere nessuna delle prescrizioni atte ad impedire le scommesse da parte di ragazzi al di sotto dei 18 anni di età. All’ingresso degli agenti di polizia, infatti, non erano presenti i due collaboratori dell’esercizio, che avrebbero dovuto controllare l’età degli scommettitori. Per il titolare è scattata la denuncia alla procura della Repubblica di Macerata.
Bene così.Ben fatto.
A quando i controlli nei bar, nei pub e nelle pizzerie (e nei supermercati) per evitare l’acquisto di alcoolici e superalcoolici da parte di ragazzini di 13-14 anni???
ULTIMAMENTE LO STATO SI STA ACCANENDO CONTRO QUESTI TIPI DI NEGOZI, PERO’ BISOGNA DIRE CHE IN GIRO C’E’ TANTO MARCIO , E QUESTO E’ IL MALE PIU’ PICCOLO.