Pesaro: truffa all’Inps da due milioni

- caricamento letture

Maxi truffa da 2 milioni di euro ai danni dell’Inps, compiuta da quattro imprenditori manifatturieri e 45 loro operai che, pur essendo titolari dell’assegno di cassa integrazione, continuavano a lavorare in azienda. La Guardia di Finanza li ha denunciati tutti e 49 per truffa aggravata.
Altri 85 dipendenti percepivano il pagamento degli straordinari ‘fuori bustà, e un operaio è risultato assunto in nero. I controlli sono stati condotti dalla Polizia tributaria, che dall’inizio dell’anno ha ispezionato cinque aziende. Accertata un’evasione contributiva per oltre 600.000 euro, correlata ad un’evasione fiscale superiore al milione di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X