Taglio del nastro a Progetto Verde
Carancini: “Faremo qualcosa per il centro fiere”

MACERATA - Moltissimi i visitatori presenti al salone del giardinaggio amatoriale e professionale
- caricamento letture

progetto_verde_inaugurazionePULSANTE-VIDEO2-95x95Boom di presenze a Progetto Verde, salone del giardinaggio amatoriale e professionale. Più di 5.000 i visitatori che nella sola giornata di oggi hanno scelto di dedicarsi alla natura e all’ambiente e di scoprire le novità e le proposte dei tanti espositori presenti per il settore florovivaistico, per l’arredo giardino e il risparmio energetico.
Alle 12 si è svolta la cerimonia inaugurale con il rituale taglio del nastro. «Questo evento – ha sottolineato il sindaco di Macerata Romano Carancini – invita all’ottimismo, necessario in questo momento costellato dalle difficoltà. Assaporare i profumi e  vedere i colori che la natura ci regala ci permette di guardare al futuro con meno pesantezza e soprattutto il verde è anche un’opportunità. Ringraziamo la Pro loco di Villa Potenza che trasforma questo centro fiere ormai anziano e speriamo di riuscire, entro il prossimo anno, a valorizzare questo immobile come merita».
Presente anche l’assessore provinciale Alessandro Biagiola: «Ci sono aziende in difficoltà ed enti che vedono i loro bilanci ridotti per cui partecipare ad una fiera non è semplice. Vedere una presenza così significativa ci dà fiducia per lo sviluppo economico dell’intera provincia».

carancini1-225x300

Romano Carancini in scooter elettrico

Il sindaco Carancini ha anche testato personalmente uno scooter elettrico e ha colto l’occasione per fare un giro a bordo dell’innovativo mezzo.

progetto_verde_inaugurazione1-300x225

.

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X