Il Tolentino si fa bloccare in casa
Solo un pari con l’Elpidiense

ECCELLENZA - Nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo (espulso Polanco), i cremisi non vanno oltre lo 0-0, e vengono raggiunti al primo posto dalla Maceratese. Strepitoso il portiere degli ospiti, Marinelli, che più volte ha salvato il risultato. Nel finale espulso anche mister Izzotti
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Tolentino-Fermana

Uno scatto del match tra Tolentino e Fermana

di Paolo Del Bello

Pareggio a reti bianche al della Vittoria di Tolentino tra la squadra cremisi e l’Elpidiense Cascinare. Dopo un primo tempo piuttosto scialbo, nella ripresa, complice anche il vantaggio numerico per l’espulsione di Polanco, reo di aver colpito al volto Mazzoni, il Tolentino chiude nella propria metà campo la formazione ospite che si difende ad oltranza. I due centrali Ciotti e Marranconi, però, hanno quasi sempre la meglio sugli avanti cremisi e quando vengono superati ci pensa uno straordinario Marinelli a chidere la porta. Nel finale il portierone ospite compie due autentiche prodezze prima chiudendo la porta in uscita su Melchiorri e poi deviando in angolo un gran tiro di Ciccioli destinato in fondo al sacco. Il Tolentino parte bene e ci prova subito con Melchiorri ma la sua conclusione termina alta. Al 5’ Melchiorri viene fermato fallosamente da Fabrizi. Sulla punizione di Iacoponi la barriera devia in angolo. All’11 gli ospiti perdono Trudo per infortunio (sospetta lussazione della spalla), al suo posto entra Bracciotti. Ci prova Iommi al 13’ in diagonale, palla fuori. Al 23’ si fa viva la formazione ospite, con un tiro dal limite di Amadio che termina sul fondo. Al 31’ conclusione dalla distanza di Iacoponi, palla sul fondo. Al 33’ corner di Fabrizi e colpo di testa di Ciotti, para Cantarini. Al 34’ bella azione del Tolentino, triangolo tra Iommi e Iacoponi, con quest’ultimo che tira alto di poco. Al 37’ grossa opportunità per il Tolentino, cross teso di Melchiorri, Iommi impatta da ottima posizione ma il pallone termina alto. Al 46’ opportunità per Angelini ma l’attaccante cremisi, da ottima posizione, calcia addosso al portiere.
La ripresa si apre con un brutto fallo di Polanco su Tartabini e per il numero quattro ospite c’è il cartellino rosso. In superiorità numerica, il Tolentino diventa padrone del campo. Al 60’ azione personale di Romanski sulla destra, cross al centro ma Romagnoli salva su Angelini. Al 63’ bella azione di Iacoponi e palla per Melchiorri, tiro in mezza rovesciata con la palla che finisce di poco alta. Al 65’ Tolentino vicino al vantaggio: azione personale di Romanski, gran tiro e miracolo di Marinelli. Al 69’ fallo di Romagnoli su Tartabini. Punizione di Ciccioli per Melchiorri la barriera respinge. Al 70’ Melchiorri si libera bene al limite ma la sua conclusione è alta. Al 73’ fallo di Romagnoli su Tartabini, sulla punizione di Iacoponi la difesa ospite libera. Nel finale è un assedio del Tolentino nell’area ospite. Doppio miracolo di Marinelli che tra il 93’ ed il 94′ salva la sua porta dalla capitolazione, prima respingendo un tiro di Melchiorri e poi deviando in angolo un tiro da fuori area di Ciccioli.


Il tabellino:

Tolentino            0
Elpidiense Cascinare 0 

TOLENTINO: Cantarini ng, Mazzoni 5,5 Pistelli 6 (53’ Romanski 6,5), Ciccioli 6, Ortolani 6, Fermani 6,5 , Angelini 5,5 Iacoponi 6,Melchiorri6 Iommi 6, Sabbatini 5,5 (46’ Tartabini 5,5 ) 89’ Aquilanti ng). A disposizione: Lori, Ruggeri, Monteneri, Dedja. All. Mobili.

ELPIDIENSE CASCINARE: Marinelli 7,5, Romagnoli 6, Detto 6, Polanco 5, Ciotti7 , Marranconi 7, Bracalente 5,5, Fabrizi 6,5, Trudo ng(11’ Bracciotti 5,5 ( 48’ Natalini 5,5 ), Amadio 6, Marasca 5,5 (79’ Mannocchi ng). A disposizione: Canaletti, Molini, Mezzanotte, Berdini, Natalini, Bracciotti. All. Izzotti.

Arbitro: Musta di San Benedetto del Tronto 5

Note: spettatori 500 circa. Angoli 5-1. Ammoniti: Fermani, Polanco, Iacoponi, Ciotti, Bracalente, Romanski, Fabrizi. Espulsi al 47’ Polanco, all’87’ Izzotti. Recupero 2’+5′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X