Primo coordinamento per il Pdl
Acquaroli: “Nuovo entusiasmo dopo il congresso”

Il partito si è riunito a Macerata per un primo confronto organizzativo
- caricamento letture
pantana_acquaroli_pdl

Francesco Acquaroli e Deborah Pantana

di Alessandra Pierini

Dopo il congresso provinciale che qualche settimana fa ha confermato Mario Lattanzi alla guida del Pdl, questo pomeriggio si è riunito a Macerata il primo coordinamento del partito. Dopo la riorganizzazione, necessaria dopo il rinnovo dei componenti del direttivo, sono già stati accennati i temi caldi sui quali sarà necessario un confronto. In particolare Cosmari e gestione dei rifiuti saranno al centro di un confronto che verrà organizzato da qui a poco. L’incontro di questo pomeriggio è stato anche l’occasione per affrontare la questione delle prossime elezioni a Corridonia, Tolentino e Civitanova.
Poco prima della riunione, Francesco Acquaroli e Deborah Pantana che con la lista “Noi siamo qui” avevano presentato una mozione che ha ottenuto  il 49% delle preferenze, hanno incontrato la stampa  e hanno parlato delle novità introdotte da un congresso molto partecipato (i votanti sono stati 1638).
«Per noi – ha spiegato Acquaroli – una partecipazione così ampia è stata una vittoria e la legittimazione che ha ottenuto una mozione costruita tra amici ci dà pieni poteri. La nostra idea politica è uscita vincitrice e proporremo un’idea politica e sociale del territorio come unione dei piccoli comuni. Se non ci avviciniamo al territorio e alla gente rischiamo di aggravare la frattura con la politica. Dobbiamo dare un modello credibile e concreto» .
Lo stesso entusiasmo traspare dalle parole di Deborah Pantana: «Avevamo percepito dagli iscritti una grande voglia di rinnovamento e l’abbiamo interpretata in una mozione. Il Pdl ha avuto a Macerata questa grande opportunità di confronto e oggi ci sentiamo la responsabilità di tanti voti ricevuti. Con questo congresso abbiamo riscoperto la voglia di stare insieme e un nuovo sprint che sarà determinante per vincere, alle prossime elezioni».  La Pantana ha anche accennato alla situazione del Pdl nel Comune di Macerata,  dove i componenti del gruppo consiliare si sono divisi nelle due mozioni : «L’amministrazione sta seguendo una strada pericolosa e noi da parte nostra continuiamo a svolgere al meglio il nostro ruolo con grande unità interna, tanto che dopo il congresso Uliano Salvatori è rientrato nel gruppo»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X