Rsu della Provincia
I risultati e gli eletti
Hanno partecipato al voto 382 dipendenti provinciali su 461, pari all’82,8% degli aventi diritto
Sei seggi alla Cisl, quattro alla Cgil, uno ciascuno alla Uil e alla lista Csa. Questo il risultato delle elezioni che si sono svolte in Provincia, a Macerata, per il rinnovo della RSU, la rappresentanza sindacale unitaria interna. Hanno partecipato al voto 382 dipendenti provinciali su 461, pari all’82,8% degli aventi diritto. Venti le schede bianche o nulle e 362 i voti validamente espressi. Trentasette era i candidati suddivisi in 5 liste che concorrevano per l’assegnazione dei 12 seggi della RSU.
La lista della Cisl ha ottenuto 178 voti, eleggendo: Paolo Virgili (87 preferenze), Pasquale Queto (40), Marina Santucci (35), Monica Conti (23), Rita Sena (17), Galliano Compagnoni (16).
Centonove voti ha ottenuto la lista Cgil che ha visto eletti: Mina Pascucci (45), Enrico Zamponi (37), Sandro Mogliani (27), Salvatore Grillo (21).
La Uil ha riportato 42 voti, eleggendo Eleonora Capuano (18) e la lista Csa ne ha ottenuti 27, assegnando il seggio di sua spettanza a Maurizio Severini (16). Sei voti infine ha ottenuto la lista Diccap, ma nessun seggio.