Mariella Carlotti e la Sagrada Familia
sabato al Villaggio San Michele
CORRIDONIA - Appuntamento per sabato 10 marzo con una cena-incontro
L’associazione “Il Circolo del Villaggio” ricorda che presso il Villaggio San Michele Arcangelo di Corridonia è in programma per sabato 10 marzo la cena-incontro con la professoressa Mariella Carlotti dedicata all’architetto catalano Antoni Gaudì e al tempio della Sagrada Familia di Barcellona, da lui progettata e recentemente consacrata da papa Benedetto XVI.
La domanda da cui partirà la Carlotti per affrontare la storia personale di Gaudì e la scommessa da lui intrapresa con la Sagrada Familia è la seguente: “Possono il lavoro, lo studio, la fatica di ogni giorno contribuire alla costruzione di noi stessi?” L’inizio della cena-incontro è previsto alle ore 20,00 e la partecipazione all’evento ha un costo di € 20,00 (bambini al di sotto dei 12 anni €12,00). I posti sono limitati, dunque è richiesta la prenotazione telefonando ai numeri 0733/434861 o al 328/5335116 entro l’8 marzo prossimo.
Si ricorda infine che “Il Circolo del Villaggio” è un’associazione il cui compito è quello di promuovere momenti di incontro e riflessione culturale presso il Villaggio San Michele Arcangelo di Corridonia, gestito dalla Coop. Sociale PARS “Pio Carosi” ONLUS. Incontri e riflessioni proposti attraverso la proiezione di films, la proposta di concerti, la presentazione di libri, l’organizzazione di conferenze e dibattiti su temi di vario genere, dalla politica all’economia, dalla storia alla letteratura. Il suo scopo è quello di promuovere lo spirito comunitario del Villaggio come fattore essenziale per la crescita di giovani e adulti che vogliono capire e desiderano essere protagonisti di un cambiamento positivo della propria vita e del mondo.