Ammontano a diverse migliaia di euro i danni provocati dalla persona (o dalle persone) che nottetempo hanno preso di mira l’auto del maresciallo Massimiliano Carrino, comandante della Stazione dei carabinieri di Loro Piceno, solcando le fiancate con un chiodo fino ad arrivare a scolpire sul cofano l’acronimo inglese A.C.A.B., all cops are bastards, che suona più o meno come “gli sbirri sono tutti bastardi”. Acab è anche il titolo di un film distribuito un mese fa nelle sale cinematografiche italiane, tratto da un libro di Carlo Bonini nel quale vengono raccontati episodi di violenza da parte delle forze dell’ordine. Il maresciallo Carrino aveva lasciato la sua Volkswagen Passat praticamente nuova parcheggiata a Passo Sant’Angelo e quando è tornato a riprenderla ha fatto l’amara scoperta. Ai colleghi che stanno svolgendo le indagini ha raccontato tutti gli elementi utili in qualche modo a scoprire l’identità del vandalo. Gli inquirenti, però, sembrano scartare l’ipotesi del gesto di ritorsione o della vendetta, in quanto nel curriculum di Carrino non ci sarebbero operazioni tali da far pensare a questa eventualità. Le indagini sembrano indirizzarsi più sulla bravata compiuta da qualcuno che magari voleva mettersi in mostra davanti agli amici. Di certo, però, chi ha colpito sapeva perfettamente quale macchina danneggiare e a chi appartenesse. Ma visto l’ambito piuttosto ristretto del territorio di competenza della Stazione di Loro Piceno, non è escluso che a breve il vandalo (o i vandali) possa essere identificato.
r. s.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
vigliacchi….
No comment !!! Vi credete bravi, forti, o cosa!? Vi beccheranno e quando accadrá spero che pubblichino le vostre foto ed i vostri nomi!!! CODARDI !!!
hai capito i vigliacchi maceratesi!!!!!!! azz tutto il mondo è paese allora 🙁
Finche dici che tutto il mondo e’ paese ok ma lascia stare la stragrande maggioranza di maceratesi grazie!
saranno stati sicuramente 4 ragazzini cretini che dopo aver visto il film si sono gasati e usciti dal cinema hanno fatto la bravata. un calcio in culo e 5 mesi di servizio civile oltre al pagamento dei danni.
Sicuramente a qualcuno non gli sta simpatico e gli ha conciato la macchina in quel modo… il fatto dell’acab la vedo come una cosa per farlo incazzare. Sull’articolo dice che il marescaillo è di Loro Piceno e l’auto stava a Passo Sant’Angelo consideriamo che la si conoscono tutti quindi sicuraemnte qualcuno sa e se ancora non l’hanno beccato vuol dire che è ubno che lo sta prendendo per il culo, se era un acab già da un pezzo l’avevano preso dato che i paesi li sono piccoli e tutti sanno di tutti!
La madre dei cretini é sempre incinta.Saranno stati dei ragazzini…direi che fargli pagare i danni con equivalenti servizi alla comunità potrebbe essere una bella cosa…
Se gli fanno così è perchè ha fatto bastardate…soprattutto considerando che non è la prima volta che gli fanno così.
Daniele, questa persona sul lavoro è irreprensibili e fa il suo dovere. Te lo dico per conoscenza e amicizia personale. Per favore non giustifichiamo in nessun modo queste vigliaccate.
Fabio non do per sicuro quello che dico…ma se un carabiniere subisce queste cose un motivo ci sarà…come ho detto poi è la seconda volta che gli capita…certo se tu mi dici così quello che penso viene un po’ meno…ma anche facendo il proprio lavoro si può fare bastardate. Io non generalizzo sia chiaro…carabinieri per bene esistono eccome…ma dico anche che se uno fa grossi errori (come ho detto prima non sono sicuro del motivo per cui è stato fatto) può essere ovvio che accadano certe cose.
Secondo me sono stati i preti e la scritta vuol dire “Always Carry A Bible”
tanto rumore per nulla…se è previdente avrà di sicuro una polizza che lo indennizzi per gli atti vandalici