di Laura Boccanera“Mobili sarai cacciato dagli elettori, mentre io ed i miei amici dell’Ancora saremo ad amministrare Civitanova in quanto liberi, forti e coraggiosi”. Non lasciano appello le parole di Renzo Foresi dell’Ancora che vaticinia la fine dell’era Mobili con poche strimgate righe affidate ad un comunicato tagliente e infuocato. “Il mio dissenso da Mobili e l’uscita dalla giunta è derivata esclusivamente dalla non condivisione dell’operato del sindaco ,volto alla realizzazione di capannoni,centri commerciali,varianti e variantine,incarichi esterni e mancato rispetto degli impegni elettorali con i cittadini – dice Foresi – Mobili al momento della mia uscita non aveva più la maggioranza,allora ha dovuto fare ciò che ha fatto per avere le “manine alzate” in consiglio comunale. Un’accusa grave quella lanciata da Foresi che annuncia anche altre “”rivelazioni” in particolare promette di pubblicare l’elenco delle cose che non erano condivise da Foresi e che secondo il coordinatore dell’Ancora sarebbero all’origine dell’isolamento politico di Mobili. “La vittoria del 2007 va a me come segretario di FI e coordinatore delle otto liste che hanno preso più voti di Mobili”.
Di pochissime parole anche la replica di Marinelli che si affida alla filosofia per dire che da questo momento non risponderà più a Mobili: “Per senso di responsabilità non ho intenzione di rispondere oltre alle bugie, alle illazioni e alle insinuazioni di Mobili e dei suoi pseudo-adulatori. Io e gli amici della lista civica siamo stati sempre leali. Come ho già detto, ben altre sarebbero state le manovre di chi avesse voluto far mancare la terra sotto i piedi del Sindaco. Tuttavia come diceva il filosofo statunitense ” Thoreau: “Bisogna essere in due perché la verità nasca: uno per dirla e l’altro per ascoltarla”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mamma mia, come parla male il corazziere Foresi!
Erminio, Ermanno non fate l’ermeneutica…Andate soli e al ballottaggio si vedrà.
ma perchè Marinelli non gli dice che il sindaco vuole rifarlo lui? Si eviterebbero tante ulteriori polemiche. Ma stavolta,”zio Giulio” manda a casa tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Povera Civitanova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che a Civitanova il centrodestra fa come il centrosinistra a macerata?
Sindaco disastroso…!!!!!!!!!!!!!
@ Massimo Sacchi
Purtroppo si ripete la faida del 2007: Erminiociccioli coi poteri forti candidò la Ercoli ed Ermannobrini coi poteri locali candidò il Mobili. Non è un bello spettacolo dopo le sconfitte autolesionistiche di Macerata, Fermo e Porto San Giorgio.
allora, ripeto, a Civitanova la situazione è la seguente: il pdl alla fine candiderà Mobili nonostanta la contrarietà di Marinelli e Marcucci, quindi al momento è spaccato, il pd dopo le primarie,che vincerà Silenzi, insieme a sel, socialisti(Costamagna “ndr”) e forse l’Ancora (speriamo di no) sosterrà il suo segretario!! …quindi al momento 2 candidati, ma la verità è una, i civitanovesi sono stufi di vedere sempre le solite facce!!!!!!!!!!!!!! Quindi, o trovano un candidato che metta insieme tutte le forze che non vogliono i soliti “noti”, oppure sia che vinca Silenzi, sia vinca Mobili a perdere sarà CIVITANOVA!!!! …quindi la speranza è che si trovi una alternativa valida ai soliti giochi politici!!!!
…..dei quali la gente comune non ne pò più!!!!!!!!!!
Mobili è una brava persona e un buon sindaco. Sono le persone che lo circondano e che lo hanno circondato che devono andare a casa. Uno di questi è il Sig. Foresi…lo Scilipoti di Civitanova Marche.
Scusate…andate a Monte San Giusto e vi diranno come ha amministrato il Sig. Silenzi. Oppure andate a Morrovalle dove la sua “preferita” ha amministrato per anni…sembra un paesino da terzo mondo.
Civitanova ad un nuovo Civitanovese.