In montagna ha ripreso a nevicare
In altre zone la neve inizia a sciogliersi
Mentre è ripreso a nevicare in diverse località montane, l’innalzamento della temperatura in tarda mattinata ha favorito un primo scioglimento della neve alle quote più basse. Con questi due fenomeni continua il lavoro dei mezzi e delle squadre del servizio viabilità della Provincia di Macerata. E mentre si continua ad aprire le strade con gli spazzaneve, sono in attività anche i mezzi spargisale per prevenire la formazione di ghiaccio e aiutare la fase di scioglimento del manto nevoso. All’inizio della stagione invernale la Provincia ha immagazzinato oltre 25 mila quintali di salgemma dislocandolo in 27 diversi despoti sparsi per tutto il territorio. Sulla base delle rilevanti quantità impiegate in questi giorni e in previsione di una nuova ondata di perturbazione nevose che i servizi meteorologici annunciano per il prossimo fine settimana, la Provincia ha già ordinato altri 1.200 quintali di sale che dovrebbe giungere dal porto di Ravenna nella giornata di venerdì.


ancora non basta!! buttane più che puoi che deve bastare per un bel pò!
guai a chi si lamenta del primo caldo estivo!!!!!!!! ho già da parte la mia scorta di neve che verrà diligentemente tirata a chi sente caldo a maggio e non vede l’ora che arrivi l’inverno!!!!!!!