Macerata: l’ultima emergenza è la raccolta rifiuti

- caricamento letture

Neve-rifiuti-Macerata-2

Neve-rifiuti-Macerata-1

Con l’emergenza neve i rifiuti sono rimasti accatastati un po’ ovunque in giro per Macerata. In molte zone della città anche oggi i cassonetti sono stracolmi (nelle foto di Guido Picchio la situazione in piazza Nazario Sauro, davanti allo Sferisterio). Da ieri gli operatori della Smea hanno ricominciato la raccolta manuale dei rifiuti: il Comune raccomanda ai cittadini di non depositare i rifiuti fuori dai cassonetti che sono inagibili a causa della neve che si è depositata sopra ai portelloni dei contenitori,  e di trattenerli, per quanto possibile, in casa. A complicare le cose ci si sono messi anche alcuni vandali, che in nottata hanno danneggiato un Bobcat, di proprietà della Smea, rendendolo inservibile visto che hanno rubato gasolio e batteria del mezzo.

STOP ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA – I rifiuti sono oggetto dell’ordinanza emessa oggi dal sindaco: “E’ vietato conferire i rifiuti oggetto di raccolta differenziata (vetro, plastica e carta). I cittadini sono poi invitati, per quanto possibile, di ridurre al minimo il conferimento dei rifiuti indifferenziati e della frazione umida”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X