Neve a Potenza Picena
(FOTO INVIATE DA STEFANO MERIGGI)
Nota del Comune di Potenza Picena: “Visto il perdurare delle avverse condizioni climatiche il Comune ha prorogato anche per domani e mercoledì (7-8 febbraio) la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
Ricordiamo che dall’inizio della precipitazione nevosa è scattato il Piano neve dell’Assessorato ai Lavori Pubblici. Tecnici e operai del Comune e dell’ufficio Tecnico, Vigili Urbani e volontari del comitato locale della Protezione Civile sono all’opera ininterrottamente da venerdì scorso per limitare le situazioni di disagio.Garantite anche le emergenze di carattere farmaceutico con la consegna a domicilio di medicinali.
Sono stati effettuati diversi interventi, in modo particolare a beneficio di persone anziane in difficoltà, per la consegna di prodotti alimentari, medicinali, o per la pulizia di passaggi occlusi da gran quantità di neve.
Sono state circoscritte non nastri le zone a rischio caduta di rami dagli alberi, a causa del’eccessivo carico di neve e ghiaccio.
E’ stata anche emessa un’ordinanza di chiusura di entrambi i cimiteri del territorio comunale.
Sono 11 i mezzi, tra pale meccaniche, bobcat e spargisale, che il Comune, con l’apporto di 3 ditte private, sta tenendo in azione da venerdì per garantire la regolare viabilità nelle strade del territorio comunale. I mezzi stanno battendo tutte le strade del territorio.
Rimane sempre valido l’invito ai cittadini di non mettersi in strada se non strettamente necessario e in ogni caso nelle strade principali e soltanto se attrezzati con catene o gomme da neve”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA








