Neve a Camerino: la situazione peggiora
Il sindaco chiede l’intervento dell’esercito

Frazioni isolate e senza energia elettrica
- caricamento letture
Piazza-Cavour-Cmaerino_santacchi_neve

Piazza Cavour

di Sara Santacchi

Quella che doveva essere una perturbazione si è trasformata, in meno di una settimana, in una vera e propria emergenza. Le abbondanti nevicate di questi giorni, infatti, nonostante fossero state previste da una decine di giorni, hanno provocato diversi disagi in tutto l’alto maceratese dove si è arrivati a contare oltre 1 metro di neve. Scuole chiuse anche lunedì a Camerino, così come a San Severino, Matelica e Castelraimondo.

Nel territorio del Camerinese il lavoro degli spartineve per le vie all’interno delle mura cittadine, ma anche nella periferia e nelle campagne, purtroppo, non è riuscito a migliorare una situazione poco facile da gestire. Il Sindaco Dario Conti, quindi, di fronte alla realtà di una città in forte difficoltà e bloccata dalla neve, che continua a scendere copiosa, ha deciso di richiedere l’intervento dell’esercito alla Provincia.

Via-di-Camerino_santacchi_neveSono state chiuse diverse vie di Camerino, il centro storico è stato limitato alle automobili con l’intento di liberarlo dalla neve e a nulla è valso l’acquisto di turbinette da neve per le vie più strette. Nonostante questi interventi ci sono frazioni completamente isolate e senza energia elettrica, strade che sono impossibili da percorrere in auto e a piedi.

Le previsioni metereologiche prevedono che la situazioni non migliorerà nei prossimi giorni nei quali sarà, dunque, necessario l’intervento di un aiuto che permetta di gestire uno status di reale difficoltà.

Unaltra-via-di-Camerino_santacchi_neveUna-via-di-Camerino_santacchi_neve



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X