Forte vento sulla costa
Alberi piegati e allarmi in tilt

Decine di interventi per i carabinieri di Civitanova. A Porto Recanati paura per un'insegna pubblicitaria staccata dalle forti raffiche
- caricamento letture

carabinieri-neveL’allerta meteo sulla costa e i primi disagi alla circolazione dovuti alla pioggia ed alle forti raffiche di vento tengono impegnati i Carabinieri del Comando di Civitanova  che  stanno eseguendo numerosi interventi dettati dalle decine di richieste pervenute al 112 della centrale operativa di Via Carnia.
La pioggia è fra le cause di un incidente stradale accaduto a Civitanova in via Marco Polo fra un Ducato ed un Audi A4. Mezzi piuttosto malconci, a seguito del forte impatto avvenuto all’incrocio dell’arteria cittadina, rimossi dal carro attrezzi. La pattuglia del Radiomobile di Civitanova ha provveduto ad effettuare i rilievi del caso. Nonostante il forte impatto, i conducenti e i passeggeri non hanno riportato conseguenze.
Molte le richieste di interventi per alberi piegati e rami sulla sede stradale. La gazzella del Radiomobile ha seguito la situazione del traffico sulla SP Regina dove molti alberi piegati dal vento si sono riversi sul fosso che costeggia la carreggiata e solo pochi rami hanno generato qualche difficoltà, ma sono stati  prontamente rimossi dai carabinieri della stessa pattuglia. Raffiche di vento fortissime stanno mandando in tilt molti sistemi di allarme di banche  e abitazioni e le pattuglie della compagnia di Civitanova hanno già ispezionato tre istituti di credito e tre abitazioni interessati da quelli poi rivelatisi dei falsi allarmi.
A Porto Recanati è in corso un intervento per un insegna pubblicitaria che, staccatasi per il forte vento, rischia di causare danni; è sul posto una pattuglia di Porto Recanati coi vigili del fuoco. Il vento forte  sta anche provocando danni a mezzi in sosta da parte di oggetti, come cassonetti dell’immondizia, rimossi dalle raffiche.
Una task force di Carabinieri delle 9 stazioni e del radiomobile della Compagnia di Civitanova è stata messa in campo, fino a cessata esigenza maltempo, per fronteggiare i soccorsi e alleviare i disagi sulla costa maceratese. Ai numerosi utenti della strada che contattano il 112 per avere informazioni su traffico vengono fornite raccomandazioni di prudenza e di mettersi in viaggio solo se necessario.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =