di Andrea Busiello
CIVITANOVESE: 6 Due giornate e due punti. A vederla così sarebbe un pò bruttina la situazione ma bisogna dire che si è giocato contro Teramo ed Ancona. Contro i dorici rimane il rammarico di aver creato molto e non concretizzato ma questa Civitanovese può davvero competere per le primissime posizioni della graduatoria (leggi l’articolo).
MACERATESE: 10 Vincere con grande autorità a Corridonia, campo molto ostico, è sintomo di essere una grande squadra. Tra tutto questo non dimentichiamoci che la formazione biancorossa sta giocando senza il giocatore più forte in rosa: Gigi Giandomenico. Che succederà quando la formazione sarà al completo (leggi l’articolo)?
TOLENTINO: 5 I cremisi forse non hanno le potenzialità per lottare con le primissime per l’assenza di un grande bomber vicino a Melchiorri ma perdere ad Urbania non è concesso. E’ obbligatorio voltare pagina (leggi l’articolo).
CINGOLANA: 7 Da un lato c’è il rammarico di essere andati sul 2-0 a Grottammare, dall’altro il fatto che alla fine si è comunque usciti dal terreno di gioco con un punto prezioso. E’ una squadra che lotta, la salvezza non è un’utopia.
VIGOR POLLENZA: 4 E’ senza dubbio la squadra più in difficoltà di tutto il calcio maceratese. Perdere 7-1 in casa (contro il Portorecanati) è una mazzata dura da digerire. La situazione è piuttosto grigia, diventerà nera entro breve?
TRODICA: 8 Un guizzo di Bartolucci regala la prima gioia stagionale a D’Angelo e soci. Battere il Montegiorio è un segnale impotante dopo la sconfitta nella prima di campionato.
CASETTE VERDINI: 9 Patron Pasquali ha costruito un’ottima squadra ed all’esordio la vittoria per 3-0 sulla Moglianese ne è l’esempio lampante. Come si suol dire: “Se il buongiorno si vede dal mattino…”.
IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Guido Di Fabio (All. Maceratese). La Maceratese gioca davvero un bel calcio. Solitamente il merito è di chi guida la “baracca”. Continuando di questo passo il profumo della vetta potrebbe essere assaporato per diverso tempo…
LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA
1 – Canaletti (Recanatese)
2 – Castracani (Civitanovese)
3 – Santinelli (Corridonia)
4 – Carboni (Maceratese)
5 – Donzelli (Maceratese)
6 – Adami (Cingolana)
7 – Eclizietta (Maceratese)
8 – Mandorino (Civitanovese)
9 – Faieta (Recanatese)
10 – Melchiorri (Tolentino)
11 – Cacciatore (Maceratese)
All: Di Fabio (Maceratese)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati