Tolentino sciupone, il solito Melchiorri
salva i cremisi contro la Monturanese

ECCELLENZA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
tolentino_fermana_14-300x267

L'attaccante del Tolentino Federico Melchiorri che ha salvato i cremisi dalla capitolazione interna contro la Monturanese

di Paolo Del Bello

La squadra cremisi non và oltre il pareggio (2-2) nella prima gara interna della stagione e perde una grossa occasione per conquistare la seconda vittoria consecutiva. Il Tolentino nella prima mezz’ora di gioco domina la partita, sbaglia ed alla conclusione della prima frazione di gioco gli ospiti vanno in gol con Rondina. La reazione della squadra trova i suoi frutti sul finire del primo tempo con Luca Cantarini. La ripresa è più equilibrata, il Tolentino continua a fare la partita ma è di nuovo la Monturanese a passare in vantaggio con Raffaeli. Ci pensa Melchiorri poi a ristabilire la parità. Prima del fischio d’inizio viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Mario Brandi, padre del vice presidente del Tolentino scomparso lunedì scorso. Andiamo alla cronaca. Al 5’ occasione per i cremisi ma Marani da ottima posizione non riesce a concludere a rete e Grilli salva. Al 9’ clamorosa palla gol per i locali. Melchiorri si invola solo verso Grilli ma al momento di concludere si allunga il pallone ed il portiere ospite salva un gol fatto. Al 15’ ancora una buona opportunità per Melchiorri fermato in extremis da Squarcia. Al 23’ angolo di Iacoponi, colpo di testa di Marani, palla alta. Al 26’ Ortolani salva su Rossi lanciato a rete. Al 27’ Tolentino a segno con Marani su corta respinta di Grilli, ma l’arbitro su segnalazione del suo assistente annulla per fuorigioco molto dubbio. Al 33’ fallo di Fermani su Rossi. Punizione di Contigiani alta. Al  37′ ospiti in vantaggio. Angolo di Contigiani, Rondina viene lasciato libero di saltare e non perdona battendo di testa Lori. Al 43’ il Tolentino pareggia. Azione sulla destra di Fermani, cross al centro Cantarini Luca svetta di testa e batte Grilli. Due cambi nel Tolentino ad inizio ripresa, fuori Pistelli e Santoni, dentro Rullo e Sabbatini. Al 57’ Melchiorri per Marani, pronto il tiro salvato dalla difesa. Al 61’ corner di Iacoponi, testa di Ortolani fuori. Al 66’ errore di Sabbatini a centrocampo che lancia Raffaeli in contropiede, il numero undici ospite batte Lori in uscita e porta di nuovo in vantaggio la sua squadra. Subìto il gol, il Tolentino accusa il colpo. Al 76’ ci pensa però Melchiorri a riportare in parità la partita. Assist di Fermani, il numero nove cremisi controlla e porta il risultato sul due a due. Nei minuti finali il Tolentino tenta il tutto per tutto ma la formazione ospite controlla il risultato. Finisce 2-2, forse i cremisi potevano conquistare il bottino pieno.

il tabellino:

TOLENTINO: Lori 6, Pistelli 5,5 (46’ Rullo 6) Iommi 6, Fermani 6,5, Capparuccia 6, Ortolani 6, Cantarini Luca 6, Santoni F. 5,5 (46’ Sabbatini 5,5), Melchiorri 6, Iacoponi 6,5, Marani 5,5. A disposizione: Cantarini Loris, Paparoni, Martellucci, Ciccioli, Santoni R. All. Mobili.

MONTURANESE: Grilli 6, Spaccapaniccia 6, Marcantoni 6, Cozzi 5,5(86’ Pacioni ng), Di Salvatore 5, Squarcia 5,5, Biagioli 5,5 (81’ Simonella ng), Rondina 6, Rossi 5,5, Contigiani 5,5 (77’ Cuccù ng) Raffaeli  6,5 A disposizione: Cattolica, Pierantozzi,Pierbattista, Marinangeli. All. Cuccù.

ARBITRO: D’Ascanio di  Ancona  5.

RETI: al 37’ Rondina, 43’ Cantarini Luca, 66’ Raffaeli, 76’ Melchiorri.

NOTE: spettatori  500 circa  Angoli 6 a 8. Ammoniti: Iacoponi, Squarcia, Biagioli, Cozzi, Sabbatini, Rullo. Recupero:  4’  (1- 3)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X