Lavori attorno alle mura,
inizia la terza fase

MACERATA - Chiuso viale Leopardi, aperta alle auto via Garibaldi
- caricamento letture

lavori-giardini-diaz

LA PRIMA FASE - I lavori in viale Trieste

Inizierà domani (lunedì), con largo anticipo sulla tabella di marcia, la terza fase dei lavori di asfaltatura lungo le mura del centro storico di Macerata. I lavori interesseranno viale Leopardi (da rampa Zara fino a piazza Garibaldi) e via Garibaldi sarà aperta al traffico in uscita dal centro storico. E’ invece ripresa regolarmente da ieri mattina la viabilità per accedere nel cuore della città dopo i cinque giorni di doppio senso in viale Leopardi.
“Siamo arrivati alla fine – spiega l’assessore ai lavori pubblici Luciano Pantanetti di ritorno da Weiden (Germania) dove si è recato per il gemellaggio insieme all’assessore Blunno -. Viale Leopardi è l’ultimo tratto interessato dai lavori, e il meno impegnativo. Capisco i disagi dei cittadini ma quest’opera andava fatta, fortunatamente siamo anche riusciti ad anticipare i tempi. Chiedo di avere pazienza per questi ultimi cinque giorni, poi tutto tornerà come prima”.

VIALE-LEOPARDI3-300x199

LA SECONDA FASE - Doppio senso in viale Leopardi per i lavori dallo Sferisterio a Rampa Zara

L’opera di maquillage per l’anello che circonda le mura cittadine è iniziata il 6 giugno e, secondo le previsioni, doveva essere completata il 21 luglio.  Invece i lavori da piazza Nazario Sauro a Rampa Zara sono terminati in tempi record (era previsto finissero il 5 luglio): qualche giorno in meno di disagi per i cittadini, dunque, per un’opera che andava fatta visto che – come ricordato dallo stesso assessore Pantanetti – in questi tratti stradali non si interveniva in maniera così radicale dal 1993.
m. z.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X