E’ stata completata la posa in opera del nuovo ponte in costruzione sul fiume Potenza, nei pressi del Centro Fiere di Macerata. L’impresa appaltatrice, PeMa di Torre San Patrizio e l’impresa costruttrice della struttura, Meloni di Tolentino, hanno ultimato l’assemblaggio di tutte le parti metalliche. Ora resta da realizzare la costruzione del piano viabile.
Intanto l’impresa a cui la Provincia ha affidato l’esecuzione delle opere, sta lavorando anche al completamento dell’intera variante stradale di 1.935 metri, che – per il traffico in uscita da Macerata – avrà inizio in corrispondenza della rotatoria realizzata lo scorso anno in prossimità del ponte “Pertini” ed avrà termine sulla strada “77” a valle del Centro Fiere. Proprio qui si sta costruendo in questi giorni la relativa rotatoria. L’intera opera potrebbe essere aperta al traffico, dopo i necessari collaudi, a fine estate.
Nelle foto, il ponte ad archi di cui è stato ultimato il montaggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una bella opera d’arte per collegare gli uomini !
per essere opera d’arte ci vuole l’artista; al massimo è un’opera di ingegno.
tecnicamente è un manufatto “dirigente” veicoli da una sponda all’altra. nei fatti rappresenta un inutile e costoso divertimento per soddisfare le dirigenze provinciali