Da Daniele Salvi (Pd), riceviamo:
Gli strepiti degli esponenti del Pdl all’ufficializzazione della nuova alleanza di centrosinistra, della candidatura di Antonio Pettinari e della lista del Partito Democratico ci suffragano nella bontà delle scelte fatte e siamo fiduciosi che i cittadini coglieranno la logica politica che le ha ispirate, insieme alla bontà del progetto che mettiamo in campo per governare la Provincia di Macerata.
Sappiano i Lattanzi, i Marcucci e i Crisostomi che non ci faremo trascinare in una discussione tutta retrospettiva su presunte coerenze o tradimenti. La lasciamo volentieri a loro. Noi proponiamo una nuova proposta politico-amministrativa che sta nel solco dell’alternativa nazionale allo scempio istituzionale e sociale che il Governo Berlusconi sta producendo anche in queste ore con la prescrizione breve per sé e per chi ha commesso gravissimi reati.
Una proposta che vuol diventare esperienza di governo nella Provincia di Macerata come già lo è efficacemente nella Regione Marche. La verità è che l’esperienza fallimentare del Governo nazionale è stato un monito per quanti hanno ancora a cuore i destini del nostro Paese e delle comunità locali.
Vogliamo parlare dei tagli che si sono scaricati esclusivamente sul sistema delle Autonomie locali? Il prossim’anno le Regioni avranno 4,5 miliardi in meno, i Comuni 2,5 miliardi, le Province 1,5 miliardi. Vogliamo parlare della “tassa sulla disgrazia”? Con quale faccia la destra vuol candidarsi a gestire la macelleria sociale che sta realizzando? Aspettiamo di sapere da Franco Capponi qual è la sua idea sulla discarica di Cingoli, visto che l’ha cambiata almeno una quindicina di volte!
Ci dica Lattanzi quali sono i valori che lo vedono insieme a Lega, Destra e Fiamma Tricolore! Siamo tutt’orecchi! Ci dica quando arriveranno i 200 milioni per completare il progetto Quadrilatero. E lasci stare i temi della vita, perché non c’è nessuno che è per la morte e perché sono troppo seri per farne oggetto di bassa polemica elettorale.
La destra è debole e divisa, questa è la realtà. L’alleanza del nuovo centrosinistra nasce proprio per andare oltre un passato che sta diventando una zavorra per l’Italia, la politica e il nostro territorio.
Sì, con Antonio Pettinari, che per tanti anni con onestà, serietà e rigore si è opposto alla sinistra, ma ha sempre onorato le istituzioni al governo, come all’opposizione, non come Capponi che quando ha perso è scappato dal Consiglio provinciale, preferendo mantenere la presidenza del Cosmari di gran lunga remunerativa, e quando ha vinto non ha saputo impedire gli effetti di un banale ricorso.
Riformisti e moderati sono uniti da un’idea della dignità della politica e del decoro delle istituzioni, del servizio che si deve ad esse, e dall’idea che bisogna lavorare sopra ogni cosa per il rilancio economico ed occupazionale del sistema provinciale. Mi sembrano buoni pilastri e punti di partenza, muovendo dai quali sapremo fare tutte le scelte che vanno nell’interesse dei cittadini e della comunità provinciale”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi dispiace che non sia nel mio collegio, altrimenti l’avrei votato.
Daniele Salvi (Pd) scrive:
“Gli strepiti degli esponenti del Pdl all’ufficializzazione della nuova alleanza di centrosinistra, della candidatura di Antonio Pettinari e della lista del Partito Democratico ci suffragano nella bontà delle scelte fatte”
Gli consiglierei almeno di leggere meglio quello che sta avvenendo al riguardo su Cronache Maceratesi, prima di scrivervi, perché si sarebbe accorto che la maggior parte degli “strepiti” alla candidatura di Pettinari non vengono da esponenti del PDL, ma da elettori abituali del centro-sinistra.
Oltre a lui solo l’assiduo Angeletti, che fa il tifo sfegatato per Pettinari su tutti i forum, sembra non essersi accorto del disagio provocato fra i propri elettori da questa improvvida candidatura.
Esatto Tex
Oggi ho letto le risposte dei 2 candidati sul Carlino.
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significhi “divulgatore agricolo”????
Caro Salvi , guardi quello che succede intorno al suo PD !!!!
Mario Cavallaro candidato a Cingoli ,dovrebbe invece pensare a rappresentare bene la nostra provincia a Roma
Sara Giannini candidata a Sarnano , dovrebbe invece pensare a svolgere bene il mandato di Assessore al Lavoro per la Regione Marche giunta Spacca
Pensi anche a far vincere Marco Cavallaro (candidato sindaco di Castelraimondo),figlio di Mario Cavallaro per far prosegure la dinastia di politici
Questi si, che sono i buoni pilastri e i punti di partenza, che pensano ai cittadini e alla comunita’ provinciale , ma si ricordano di noi elettori solo al momento dell’ elezioni !!!!!!!
Preciso che non ho mai fatto il tifo per Pettinari che anzi ho criticato fino all’ufficializzazione della sua candidatura.
Ciò non toglie che l’accordo UDC/PD, anche e soprattutto in prospettiva nazionale, è un’ottima cosa che non deve essere vanificata per la simpatia o antipatia (politica) verso una persona singola
a cerasi
Se mi dice cosa significa “agente di sviluppo locale e turistico” potrei dirle cosa significa “divulgatore agricolo”…ma dove si conseguono queste qualifiche, al Cepu?
E’ vero che gran parte delle critiche all’accordo PD,IDV e UDC vengono dalla sinistra. Da sempre l’estrema sinistra ha coltivato la cultura dell’essere all’opposizione e non riesce ancora a maturare come forza di maggioranza,di governo.
Ricordate quando Bertinotti fece cadere Prodi? Ed il risultato è quello che ancora oggi vediamo.
Per fortuna gli elettori che hanno sempre votato la sinistra estrema ragionano in maniera diversa dagli autorevoli personaggi che vorrebbero rappresentarli.
A questi cittadini elettori son certo che non piace la logica del muoia Sansone con tutti i Filistei tanto cara a certi esponenti della sinistra estrema.