A Macerata e Civitanova
il battesimo di CM TV

- caricamento letture
presentazione_cmtv_05-300x199

Gabriele Censi (reporter e operatore di CM TV), il sindaco Romano Carancini e il direttore di Cronache Maceratesi, Matteo Zallocco

 

di Laura Boccanera

Cronache Maceratesi cresce: è cominciata una nuova avventura per la realtà informativa della provincia di Macerata che questa mattina a Civitanova ha presentato l’ultima nata. Si tratta della Web Tv, un nuovo strumento che va ad aggiungersi per completezza ed approfondimento al quotidiano online. Cronache Maceratesi, partito nel 2008 in poco più di 2 anni è cresciuto grazie all’affetto e al sostegno dei lettori, trasformati in veri e propri “opinionisti” che quotidianamente arricchiscono di spunti critici e commenti la varietà del contributo dei giornalisti.

presentazione-CMTV3-300x199

Matteo Zallocco e l'assessore al turismo di Civitanova, Sergio Marzetti

La nuova avventura parte dalle stesse premesse: continuare ad offrire uno spaccato della realtà attraverso gli occhi dei protagonisti, la gente comune. La web tv infatti non rappresenta una semplice ripetizione di quanto già esiste, ma ha come obiettivo quello di dare un contributo di approfondimento, critica e curiosità che al momento non trovano spazio nei media tradizionali.

Questa mattina alla presentazione nella sala giunta del Comune di Civitanova hanno preso parte tra gli altri, l’assessore al turismo Sergio Marzetti, il direttore di Cronache Maceratesi Matteo Zallocco e la redazione di Cm, il direttore dei TDC Alfredo Di Lupidio , numerosi consiglieri comunali  e l’ex presidente del consiglio provinciale, Umberto Marcucci.

presentazione_cmtv_04-300x199

Le giornaliste di Cronache Maceratesi Laura Boccanera e Alessandra Pierini

Presente anche il Capitano dei Carabinieri della Compagni di Civitanova Domenico Candelli.

Dopo i saluti, la presentazione ufficiale e i ringraziamenti di rito sono stati proiettati alcuni dei primi servizi e reportage online su http://tv.cronachemaceratesi.it da ieri, dopo il countdown presso la sala consiliare del comune di Macerata che ha tenuto a battesimo Cronache Maceratesi Tv.

 

Tanti nostri lettori hanno voluto essere presenti per il primo saluto alla nascente Tv, dall’immancabile Gianfranco Cerasi ai consiglieri comunali Tacconi, Guzzini, Conti e Nascimbeni. Presenti anche Giancarlo Liuti,  Maurizio Verdenelli, l’avvocato Giuseppe Bommarito, il candidato alla presidenza della Provincia Antonio Pettinari, Tonino Quattrini del Fronte Verde, il Colonnello dei carabinieri di Macerata Leonardo Bertini e il Colonnello della Guardia di Finanza, Paolo Papetti.

<<Appoggio con piacere questa iniziativa – ha detto il sindaco Romano Carancini, è una realtà  fatta da giovani che non smette  di crescere per contribuire alla diffusione dell’informazione. E ogni voce in più è un passo verso la democrazia>>.

presentazione_cmtv_02-300x199

Valerio Fioretti di Image Now, azienda che ha iniziato a curare gli aspetti tecnici e grafici di Cronache Maceratesi

In entrambe le occasioni, in chiusura, sono stati proiettati alcuni video di Cronache Maceratesi Tv, in particolare un’inchiesta sull’altra faccia dell’Hotel house, il piano spiaggia di Civitanova e una curiosa indagine tra la gente per capire gli umori sulla politica e sulle prossime elezioni.

A breve Cronache Maceratesi darà a tutti voi la possibilità di inviarci video e curiosità, che dopo una validazione da parte della redazione, saranno pubblicati su tv.cronachemaceratesi.it.

(Nelle foto di Guido Picchio e Roberto Vives la presentazione di Cronache Maceratesi TV a Macerata e Civitanova)

presentazione_cmtv_07-300x199

Il conto alla rovescia per la nascita di Cronache Maceratesi Tv, terminato ieri alle 12.30

0084-190x300

 

presentazione-CMTV-civitanova

 

presentazione-cmtv-civitanova1-300x200

presentazione_cmtv_01-300x199

presentazione_cmtv_10-300x199

presentazione_cmtv_06-300x199

presentazione_cmtv_09-300x199

0086-300x200

0048-300x190

0081-300x200

presentazione_cmtv_08-300x199

0066-300x200

0074-300x200

presentazione_cmtv_03-300x245

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =