Ci vorrà anche qualche giorno perchè la città di Macerata torni definitivamente pulita. I dipendenti della Smea, che nei giorni scorsi, affiancati da Cisl e Cgil, hanno scioperato contro l’amministrazione di Macerata che da mesi sta portando avanti una trattativa col Cosmari per la cessione delle quote Smea.
«Con lo sciopero – aveva spiegato Fiorenzo Ciccioli, rappresentante sindacale Smea – vogliamo dimostrare la qualità del nostro lavoro che svolto regolarmente ogni giorno passa inosservato». In effetti il risultato dello sciopero non è passatto affatto inosservato. «Non ho mai visto la città così» si è sentito ripetere da più parti.
Questa mattina in effetti i dipendenti Smea hanno ripreso regolarmente il lavoro ma non è stato possibile rimuovere i rifiuti che si sono accumulati tra sabato e domenica.
Così in diverse zone della città, i sacchetti continuano a dare pessima mostra di sè.
***
MACERATA SI RIEMPIE DI IMMONDIZIA (IL FOTO-SERVIZIO DI SABATO):
https://www.cronachemaceratesi.it/2011/04/02/sciopero-smea-macerata-si-riempie-di-immondizia/
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma a Macerata l’amministrazione non cè più, ma vi sembra normale che nessuno dia spiegazioni?
Poveri dipendenti SMEA, vi siamo vicini
@Paolo Renna-Ma lei ha capito perche’ hanno scioperato?? Io no…Leggo dall’articolo del sig.Fiorenzo Ciccioli”CON LO SCIOPERO VOGLIAMO DIMOSTRARE LA QUALITA’ DEL NOSTRO LAVORO”.La smea adotta il sistema di lavoro simile, se non uguale a vent’anni fa.Se avessero scioperato allora, i cumuli di rifiuti sarebbere stati gli stessi,e avremmo commentato allo stesso modo…. questo per dire che se mancasse l’anestesista in sala operatoria……
Voglio dire,questi Signori che a loro piaccia o no si debbono adeguare al secondo millennio invece di scioperare.
D’altro canto il sistema attuale di raccolta e’ “fuori legge” rispetto agli altri comuni della provincia. O sbaglio??E allora adeguatevi e ripulite la citta’ se ne avete voglia poiche’ dati alla mano ci sono centinaia di disoccupati a Macerata che prenderebbero volentieri il vostro posto per molto meno…..