Pd: avanti tutta con Pettinari

Il direttivo provinciale ha confermato la candidatura a presidente del segretario regionale dell'Udc. Previsti incontri con Sel e Api

- caricamento letture
antonio-pettinari

Antonio Pettinari (foto Picchio)

 

Con un breve comunicato stampa la segreteria provinciale del Pd conferma l’alleanza con l’Udc e la candidatura alla presidenza della Provincia di Antonio Pettinari.

“Ieri sera la Direzione provinciale del Partito Democratico si è riunita per discutere sulle elezioni provinciali del prossimo 15 e 16 maggio.

A larga maggioranza – si legge nella nota stampa – la direzione ha condiviso di procedere con la coalizione che vede al momento la presenza di Pd, Udc, Idv, Verdi, Psi, Liste Civiche e la candidatura a Presidente della Provincia del segretario regionale dell’Udc Antonio Pettinari.

Il PD rivolge l’appello a Sel e all’Api a far parte della coalizione per dar vita ad un nuovo centrosinistra che apra un diverso e originale ciclo di governo nella Provincia di Macerata.

L’assemblea provinciale del Pd è convocata per giovedì 31 marzo 2011, per approvare in via definitiva l’alleanza, il candidato presidente e la lista dei candidati nei collegi”.

Dunque c’è l’intenzione di convincere, oltre ai vendoliani di Sel, anche i rutelliani dell’Api visto che il Terzo Polo è ormai tramontato dopo l’approdo dell’Udc nel centro sinistra e la molto probabile convergenza dei finiani di Fli nel centro destra di Franco Capponi.

“Siamo tutti convinti che si possa trovare convergenza programmatica sia con Sel che con Api”, spiega il segretario provinciale del Pd, Roberto Broccolo.

Assente alla riunione del direttivo provinciale Valentina Ugolinelli, la rappresentante del circolo “Cambia l’Italia” (area Marino del Pd) che nei giorni scorsi aveva fortemente contestato la scelta di candidare  di Antonio Pettinari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X